RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



LA MIA CITTA’

E ‘ Notte ……sto venendo via dalla mia Contrada …… dopo aver sentito l’ennesimo aneddoto , che per ore starei a sentire …………… mi incammino lungo le vie della mia tanto amata città , la quale può avere tutti i difetti del mondo ma io amo con tutto me stesso……..qui , dentro queste mura c’è un pezzo di storia della mia vita , della mia famiglia…… che passa da mio nonno , i miei zii , mio padre e mia madre …….passando dalle frittelle che facevano in piazza del campo ……. ai materassi di san martino che negli anni 60 , faceva mio nonno tappezziere……. fino ad arrivare ai quadri di mio padre … ….. sto attraversando vicoli e scorci prendendo la strada di casa …………..quei vicoli e scorci di Siena che spesso sono stati immortalati nelle tele dal Pennello di mio padre …. mi soffermo a guardare il cielo …… e una lacrima scende ……e immagino per un istante Siena all’interno di una fotografia in Bianco e Nero…………chiudo gli occhi per un istante e faccio un salto indietro nel tempo……..e vorrei che fos... (continua)

Lorenzo Bianchi 29/07/2016 - 12:59
commenti 1 - Numero letture:1222

Voto:
su 1 votanti


IL MIO VIAGGIO

In questi ultimi dieci anni ho intrapreso un viaggio che mi ha cambiato profondamente facendomi tirare fuori da dentro lo stomaco e la mente quello che realmente avrei voluto essere , un viaggio che avrei dovuto intraprendere molto tempo prima ma mi mancava la forza.
Un viaggio che mi ha portato a conoscere persone , ad avere nuove amicizie , provare nuove sensazioni che non ero mai riuscito a tirare fuori da dentro di me e altre cose che mi hanno arricchito molto.
L’inizio del viaggio molto è dovuto allo sport che pratico e a quello che sono riuscito a raggiungere , dandomi un po’ di quella sicurezza interiore che mi mancava e vedere lo sguardo di certe persone che mi hanno considerato per un vita una persona sbagliata vedere che un po’ gli rodeva dentro …..gli rodeva dentro vedere quello che riuscivo a fare.
E qui in questo ambiente ho iniziato a trovare le prime belle e profonde amicizie che forse e direi senza forse mi hanno dato molto di più che raggiungere un traguardo di ... (continua)

Lorenzo Bianchi 25/07/2016 - 14:46
commenti 1 - Numero letture:1051

Voto:
su 0 votanti


IL CONTINUO DEL MIO LUNGO VIAGGIO

Ed eccomi qua in un certo senso pronto a raccontarvi il continuo del mio viaggio quello che purtroppo ho intrapreso solo dieci anni fa e che mi ha cambiato profondamente.
E lungo questo cammino ho trovato e raccolto delle meravigliose amicizie tra sport e contrada.
La ricchezza maggiore di questo mio viaggio.
E molti di voi sono diventati una bella coperta che mi tiene caldo e mi da calore durante le giornate , nelle quali sei assalito dai mille dubbi e dalle mille domande che la vita ti pone.
Tra le mille domande c’è quella in cui ti dici : “ e ora che ci fo con tutto questo “ a cosa mi serve e mi prende la paura , che per diverse cose , sia ormai troppo tardi.
E quindi con un po’ di malinconia in questo momento voglio immaginare questo mio viaggio in questa maniera , chiudo gli occhi , mani in tasca , con voi al mio fianco , e mi catapulto all'interno di una semi-specie di cartolina in bianco e nero , così come si vede nei film , cammini e improvvisamente intorno a te cambiano i... (continua)

Lorenzo Bianchi 11/09/2016 - 05:51
commenti 0 - Numero letture:1124

Voto:
su 1 votanti


CARTOLINE IN BIANCO E NERO

( Frammenti di un viaggio )

Sto camminando tranquillamente
Come faccio tutti i giorni
Lungo il viale che mi porta a casa
E improvvisamente intorno a me
Cambia tutto
I colori , gli odori
Anche il tuo palato assapora in maniera diversa
l’aria che gli entra nei polmoni
Tutto intorno a me è cambiato
Come per un incantesimo
Sono sbalzato indietro nel tempo
Sono tornato a riprendere la mia giovinezza
Sono tutti lì che mi aspettano
amici vecchi e amici nuovi
Tutti mi salutano
e mi cercano per chiedermi qualcosa
Non mi sembra vero
mi vedono davvero
Non ho bisogno di attirare l’attenzione
Sanno che esito
Tutti che mi fissano
Mi guardano negli occhi e mi sorridono
La porta è aperta e possono entrare
Gli ho dato le chiavi
hanno il lascia-passare per entrare dentro
Stanno leggendo la mia anima
e io non oppongo resistenza
Apro la bocca e si libera tutto nell’aria
il vento lo spazza via , lo stomaco si vuota
Non sono più solo seduto in disparte ,
... (continua)


Lorenzo Bianchi 12/09/2016 - 16:55
commenti 1 - Numero letture:1366

Voto:
su 2 votanti


LA NAVE NELLA BOTTIGLIA

" hanno permesso che mi rubassero che mi portassero via una parte della mia vita senza fare nulla, anzi peggiorando il più possibile le cose ogni giorno sempre di più.....e ti immagini come una di quelle barche costruite dentro una bottiglia.... lasciandole all'interno del suo mondo ovattato ....improvvisamente a suon di urlare...la bottiglia si frantuma in mille pezzi...e la barca si ritrova ad affrontare il mare...senza conoscerne i sapori , gli odori e tutto il resto ...e adesso ti rendi conto cosa hai perso...cosa ti hanno rubato.....nello stesso tempo capisci che la vita è meravigliosa....ma ti viene ugualmente voglia di piangere e urlare ....rivoglio tutto quello che ho perso non per colpa mia ."

LORENZO BIANCHI... (continua)


Lorenzo Bianchi 19/10/2016 - 12:23
commenti 0 - Numero letture:1166

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1][ Pag.2 ]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -