Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Petali di rosa...
Voglio uscire dalla ...
Filastrocca dello st...
LE NOTTI GLI A...
Tutto passa...
Maya...
Le margherite...
Amore e indifferenza...
La Poesia si libra l...
Il lungo racconto...
Gabbiani...
Oggi Scrivo ancora...
Anima sfuggente...
Inciampo...
Il dipinto...
Accade che l’alba ab...
Il tuo dolore...
DIFFICILE NON SO...
Nelle tue braccia...
Commossamente Grazie...
Io che un tempo ne a...
Il Prisma...
Muki haiku mancante ...
La Riviera Ligure...
Ululato...
La dimora dell'anima...
Chiari d'uovo...
Pio bio...
Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...
Còlubri...
Lunedì mattina...
CHE AFFANNO QUEST...
Necessità...
SBAGLIANDO...
Tutto è relativo...
Il rumore dell\'addi...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



IL MIO VIAGGIO

In questi ultimi dieci anni ho intrapreso un viaggio che mi ha cambiato profondamente facendomi tirare fuori da dentro lo stomaco e la mente quello che realmente avrei voluto essere , un viaggio che avrei dovuto intraprendere molto tempo prima ma mi mancava la forza.
Un viaggio che mi ha portato a conoscere persone , ad avere nuove amicizie , provare nuove sensazioni che non ero mai riuscito a tirare fuori da dentro di me e altre cose che mi hanno arricchito molto.
L’inizio del viaggio molto è dovuto allo sport che pratico e a quello che sono riuscito a raggiungere , dandomi un po’ di quella sicurezza interiore che mi mancava e vedere lo sguardo di certe persone che mi hanno considerato per un vita una persona sbagliata vedere che un po’ gli rodeva dentro …..gli rodeva dentro vedere quello che riuscivo a fare.
E qui in questo ambiente ho iniziato a trovare le prime belle e profonde amicizie che forse e direi senza forse mi hanno dato molto di più che raggiungere un traguardo di una corsa o vincere una medaglia.
Un'altra tappa importantissima del mio lungo cammino sono state le amicizie e la vita di contrada che in questo ultimo anno ho trovato e raccolto ; cosa che mi è sempre mancata da una vita per potermi sentire parte integrante della mia città e anche qui ho iniziato ad avere dei legami di amicizie molto forti.
E sentire tutte queste amicizie e legami forti mi hanno fatto iniziare a respirare e queste sono state le vere vittorie che ho raggiunto , mi hanno reso diverso e mi hanno arricchito dentro e mi posso ritenere fortunato.
E su questo le stesse persone che mi hanno considerato una persona sbagliata , perché sempre zitto e silenzioso… nel vedermi circondato da amicizie …… e anche qui si vedeva che gli rodeva dentro perché mai avrebbero pensato che potessi riuscire a raccogliere tutto questo.
Il viaggio prosegue con l’inizio di quelli che spesso chiamo “ Deliri e Follie “ , esternando spesso il mio stato d’animo del momento con Video Folli e Pensieri deliranti e vedere che la mia pazzia è spesso capita e compresa.
E anche questa è stata una tappa del cammino che mi ha aperto ancora di più nei confronti della gente aprendo il mio animo interiore.
E poi come spesso accade e dicano in quei telefilm tipo “ Criminal Minds “ , ci sono i famosi fattori scatenanti che potrebbero far diventare una persona anche un Serial Killer , nel trovarsi ad affrontare nuovi stati d’animo e nuove situazioni , fino ad arrivare alla famosa giornata , quella che io ho definito come “ La giornata devastante “. E ti senti risucchiato all’indietro del tempo e di ritornare nuovamente al punto di partenza. Ti viene la paura di ricadere nuovamente e di dare soddisfazione a quelli che ti credevano una persona sbagliata.
Dove persone ti sputano sentenze addosso nei tuoi confronti criticando le tue scelte su cene fatte e altro , io non rimpiango nessuna cena fatta con amici , io se un giorno muoio voglio essere circondato da amici e amicizie che arricchiscano la mia vita con ricordi da portarmi dietro. Non voglio morire isolato dal mondo.
E in questi momenti di sbandamento scopri che alcune delle cose che hai seminato lungo il tuo viaggio hanno fatto nascere i suoi frutti , scopri che il tuo viaggio è ed è stato un bel viaggio e valeva la pena farlo.
Trovi aiuto e soccorso.
Ma la strada da percorrere è ancora lunga.


Intorno a noi ci sono ancora molte cose da scoprire e da assaporare , io sono pronto a continuare questo viaggio , spero di continuare ad essere in buona compagnia , siete degli ottimi compagni di viaggio , sono pronto a continuare il mio cammino con tutti voi.
E mi dico , ancora , peccato , peccato non averlo intrapreso decenni prima questo viaggio.
Il tipo sempre silenzioso che ha vissuto nel completo anonimato da una vita alle spalle di altri , dove gli altri erano dei supereroi e te solo nullità.
Avrei potuto essere una persona migliore.


LORENZO BIANCHI




Share |


Racconto scritto il 25/07/2016 - 14:46
Da Lorenzo Bianchi
Letta n.1055 volte.
Voto:
su 0 votanti


Commenti


Stupendo racconto

Sildom Minunni 25/07/2016 - 19:16

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?