Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Blue note...
A mia figlia (Simili...
BACIO DONO DELL'...
Santa Lucia dei mont...
Maria Ana...
per os...
Nel grano...
Petali di rosa...
Voglio uscire dalla ...
Filastrocca dello st...
LE NOTTI GLI A...
Tutto passa...
Maya...
Le margherite...
Amore e indifferenza...
La Poesia si libra l...
Il lungo racconto...
Gabbiani...
Oggi Scrivo ancora...
Anima sfuggente...
Inciampo...
Il dipinto...
Accade che l’alba ab...
Il tuo dolore...
DIFFICILE NON SO...
Nelle tue braccia...
Commossamente Grazie...
Io che un tempo ne a...
Il Prisma...
Muki haiku mancante ...
La Riviera Ligure...
Ululato...
La dimora dell'anima...
Chiari d'uovo...
Pio bio...
Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



IL CONTINUO DEL MIO LUNGO VIAGGIO

Ed eccomi qua in un certo senso pronto a raccontarvi il continuo del mio viaggio quello che purtroppo ho intrapreso solo dieci anni fa e che mi ha cambiato profondamente.
E lungo questo cammino ho trovato e raccolto delle meravigliose amicizie tra sport e contrada.
La ricchezza maggiore di questo mio viaggio.
E molti di voi sono diventati una bella coperta che mi tiene caldo e mi da calore durante le giornate , nelle quali sei assalito dai mille dubbi e dalle mille domande che la vita ti pone.
Tra le mille domande c’è quella in cui ti dici : “ e ora che ci fo con tutto questo “ a cosa mi serve e mi prende la paura , che per diverse cose , sia ormai troppo tardi.
E quindi con un po’ di malinconia in questo momento voglio immaginare questo mio viaggio in questa maniera , chiudo gli occhi , mani in tasca , con voi al mio fianco , e mi catapulto all'interno di una semi-specie di cartolina in bianco e nero , così come si vede nei film , cammini e improvvisamente intorno a te cambiano i colori e tutto intorno a te cambia ed è come se se tu tornassi indietro nel tempo e così ricostruirei la mia vita combattendo i demoni e la gente cattiva , quella che cerca di schiacciarti la tua anima , con questa forza interiore in più che ho adesso e con tutti voi al mio fianco , farei cose che non osavo fare solo per paura di essere considerato una persona sbagliata.
Mi comporterei in un altro modo e me ne fregherei di quello che dice la gente e avrei ricordi in più dentro il mio cuore e dentro la mia mente.
Ebbene si !! Rimpianti !!
Voi potresti dire : “ e chi non ce li ha i rimpianti “ , questo è vero , però quando sai di avere ragione , cioè che la maggior parte della causa è della “ gente cattiva “ , che non ti voleva fare volare inculcandoti nel capo di essere un povero scemo , una persona sbagliata , fino a fartelo credere.
E nello stesso tempo la” gente cattiva” agli occhi estranei della gente in quel momento era considerata quasi una divinità.
Quindi ti viene da domandarti perché tutto questo mi è successo solo adesso.
Io quasi non esistevo.
Mentre ORA ESISTO !!
Si potrebbe dire una bella rivincita !! Però tanti rimpianti rimangono , di cose non dette , di cose non fatte , di comportamenti sbagliati.
Tutto questo mi porta ad avere degli sbalzi di umore repentini dal delirio alla follia , dal ritrovarsi a piangere anche solo per delle piccole emozioni o a volte anche a piangere senza motivo che poi tanto senza motivo non è , solo che hai paura a dirlo e a urlarlo dentro te stesso o sennò ritrovarsi a ridere facendo video strampalati solo per il puro divertimento di far ridere la gente , perché te che ne hai vissute e passate sulle tue spalle e conosci cosa è il dolore , sai quanto è bello vedere ridere la gente e sapere che per un istante lo hai fatto distogliere dai pensieri cattivi che lo affollano , ti fa stare bene , quei pensieri cattivi che ognuno di noi ha , i nostri demoni nascosti.
In questo periodo sono più i deliri con pensieri frammentari , liberati nel vento , che i video , ma sicuramente tutte e due le cose vanno in parallelo , la mia follia sicuramente ogni tanto prenderà il sopravvento e quindi avrete video surreali , disegni demenziali.
Un consiglio a tutti voi , liberate sempre la vostra follia anche a rischio di essere considerato uno povero pazzo , perché fa stare bene
Quindi a questo punto mi piacerebbe vedere dove mi porta questo mio cammino e questo mio viaggio , mi piacerebbe avere la sfera di cristallo e vedere come finisce.
Ma sarei disposto ad accettare qualunque sia la fine di questo film.
Dentro di me mi dico : “ non lo so “ ! E mi prende un po’ di paura e piango.
La paura è un sentimento normale , ognuno di noi ha le sue paure. Chi dice di non avere paura è un menzognero , falso , bugiardo e non merita rispetto.
Eppure anche se ho fatto diversi sbagli nella vita , qualcosa di buono me lo merito mi dico dentro di me.
Quindi il mio viaggio ha rallentato un poco , ma solo perché sono un po’ più stanco , sono consapevole che quello che ho raccolto ormai rimane e la forza interiore acquisita resta , mi sento solo un po’ più vulnerabile però è una sensazione e un sentimento che qualche volta è bello avere e mostrarlo alla gente , ti fa sentire più vero.
E come dico sempre ogni tanto la mente va a quella giornata che a suo tempo agli inizi del mio viaggio definii devastante dove la gente cattiva riaffiora e che mi fece stare realmente male , e l’altro giorno mi è ritornata in mente , mi misi in disparte durante una discussione sul fatto se fosse giusto o no fare certe cose , e qui le stesse persone che ti trattarono come una merda per essere andato a una particolare cena , le vidi inneggiare alla libertà di pensiero e altro , non è libertà anche la scelta di andare a una cena anche solo per sentire altre opinioni , poi una persona può anche rimanere delle sue idee.
Ditemi voi dove è la metrica.
Sinceramente cose da falsi snob e persone chic , che vogliono far vedere che loro sono bravi , sono dei ganzoni.
Quindi come ho detto il mio viaggio continuerà sicuramente , a rallentato un po’ , solo perché sono più stanco e forse più vecchio.
Però ho un'altra consapevolezza , di sapere che la gente ha visto con i suoi occhi e di sentirmi meno solo.
Però ogni tanto la “ gente cattiva “ riaffiora sempre perché ha la capacità di mostrarsi bene.
Come ho detto mi sento più vulnerabile , ma chi non lo è , ci sono giornate in cui mi sento solo anche se in mezzo a tanta gente.
Però sarebbe bello davvero poter immaginare questo viaggio all'indietro nel tempo e con la forza di adesso e la compagnia vostra e chissà cosa sarebbe successo.
Potrebbe anche essere che rimaneva tutto come era , ma non lo potrai mai sapere.


LORENZO BIANCHI




Share |


Racconto scritto il 11/09/2016 - 05:51
Da Lorenzo Bianchi
Letta n.1127 volte.
Voto:
su 1 votanti


Commenti

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?