Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Muki haiku mancante ...
La Riviera Ligure...
Ululato...
La dimora dell'anima...
Chiari d'uovo...
Pio bio...
Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...
Còlubri...
Lunedì mattina...
CHE AFFANNO QUEST...
Necessità...
SBAGLIANDO...
Tutto è relativo...
Il rumore dell\'addi...
Commiato...
Si chiude un capitol...
Vittorio...
Versi sul Passaporto...
Nel foyer dell’alba...
Ascolta Cielo...
Incombe il sonno...
Noi l'immenso...
L’ultima goccia...
VOGLIA DI VOLARE...
L\\\'uomo ballerino...
Sedoka - 3...
L'odissea di un poet...
Addio Oggiscrivo...
SUPEREROE...
La dimora dell'anima...
Intonaco battuto a m...
Passo sospeso ( Reda...
Rifiniture...
Resilienza...
PIZZICAGNOLO...
Oasi di scrittura (...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

IL NUOVO ORDINE- Terza Parte.

Era arrivato il momento di agire. Non poteva aspettare oltre. In quei giorni aveva sentito la tensione crescere e anche la sua copertura ne aveva risentito. Lui ne aveva risentito. Toccò la giacca e si assicurò la presenza di Becky, poi si accertò che Penny fosse al sicuro nella fondina.
Aveva un piano, ma nella sua esperienza, sapeva bene che nessun piano era mai veramente perfetto, e spesso una buona capacità d'improvvisazione, poteva tornare utile. Si riscosse dai suoi pensieri. In missione non c'era spazio per i pensieri. Si guardò intorno, velocemente. Sembrava tutto tranquillo, troppo per i suoi gusti. I sui sensi di spia erano allerta. Poche ore prima aveva avuto la conferma, del passaggio alla fase operativa. Controllò l'ora.
Era nascosto dietro un pilastro, su di una terrazza. Il suo obbiettivo era, il palazzo di fronte, un piano più giù. Una distanza di tre metri, calcolò. Nei giorni scorsi aveva fatto dei controlli, e quella era la via d'accesso più sicura, ma certamente non la più facile. Con sicurezza, incominciò a muoversi. Estrasse la corda. L'agganciò saldamente alla balaustra. Controllò che reggesse e l'afferrò saldamente. Un respiro e si calò giù.
Non era la prima volta, e non fu difficile, raggiungere il balcone. Atterrò con un leggero tonfo, che riecheggiò nel silenzio della notte. Si addossò al muro e contò. Uno, due, tre... Il tempismo era tutto. Trattenne il fiato, mentre si liberava della corda. Doveva sfruttare l'effetto sorpresa. Sorrise tra sé. Quella volta doveva funzionare. Estrasse uno dei gadget di Sharley. Un portachiavi, che al suo interno, celava tutto l'occorrente per aprire le serrature e qualsiasi altro tipo di chiusura, esistente. Non ci volle molto per aprire la porta-finestra. All'interno regnava il buio, ed era un bene. Ma c'era troppo silenzio. Sbatté gli occhi per abituarli all'oscurità. Appena riuscì ad indovinare la sagoma di una grande libreria, la sfruttò come riparo. Aveva bisogno di riordinare i pensieri.
Era il momento di agire. Impugnò Penny, la sicurezza non era mai troppa. Lasciò il suo nascondiglio. Aveva un obbiettivo: Stanare Clipton. Il suo compito quella volta, era catturarlo ed assicurarlo alla giustizia. Il corridoio era deserto, ma non fece in tempo a girare l'angolo che Smith, gli si parò davanti. Si mosse fulmineo, tramortendo il suo avversario, col calcio della pistola. Un rumore attrasse la sua attenzione. Clipton stava tentando la fuga. Cercò di raggiungerlo, ma quello aveva preso l'ascensore interno. Corse fuori dall'appartamento. Sapeva, che Clipton avrebbe cercato di raggiungere il parcheggio sotterraneo e doveva fermarlo prima. Scese le scale come un dannato. Era l'unico altro modo, per raggiungere il parcheggio. Aveva rimesso Penny nella fondina.
Impiegò più tempo di quanto avrebbe voluto. Clipton era già alla macchina. Era troppo lontano. Un'idea gli balenò nella mente. Non poteva avvicinarsi, ma poteva creare un diversivo e distrarlo, prima che salisse.
Estrasse, dalla loro custodia, una delle micro-bombe create da Saharlay, per le emergenze, si nascose dietro una macchina, e la scagliò lontano, nell'angolo opposto a dove si trovava Clipton.
Il tutto si svolse in meno di un minuto. Come aveva previsto, Clipton fu distratto dal boato, e lui poté raggiungerlo alle spalle. Cercò di colpirlo, ma quello fu veloce e rispose. E cominciò una strana, famigliare danza, che seguiva uno strano ritmo in crescendo, anch'esso familiare, per Nick. Colpo su colpo. Clipton, era agile, per la sua età, e veloce, e questo non se lo aspettava. Ma aveva affrontato avversari, peggiori. Schivò un pugno, e si difese, sferrando un calciò. I colpi si susseguivano, velocemente. Un, pugno, un calcio. Un altro pugno, un altro calcio. Era ansimante e sudato, ma sapeva che poteva avere la meglio, sul suo avversario. Era il momento di smetterla di perdere tempo e fare sul serio. Lo colpì. Ma quello rispose con un colpo basso. Nick, lo incassò egregiamente, e rispose con una veloce sequenza di calci e pugni. Doveva scaricare tutta la tensione, accumulata in quei giorni di missione. Non gli lasciava tregua, colpiva senza sosta. Clipton cadde a terra, sfinito, e Nick ne approfittò. Lo bloccò a terra e gli mise le manette ai polsi, prima di portarlo via.


Entrò a passo sicuro, nell'ufficio di Mallhoy. Questi se ne stava comodamente seduto, dietro la scrivania. Quello che lo stupì fu vedere dietro lui, in piedi, rigido, un uomo dai capelli scuri e lo sguardo di granito. Doveva essere il famigerato, Shadow. Mantenne la sua espressione salda, e sostenne lo sguardo dei due uomini.
<<Ben fatto, D420.>> Disse Mallhoy.
<<Grazie, signore.>> Rispose facendosi avanti.
<<Spero si sia trovato bene, a lavorare con uno dei miei agenti.>> La voce di Shadow, wea profonda, e fredda. Controllata al massimo.
<<Sì signore. Sebbene sia stato strano.>>
<<Strano?>> Shadow inarcò un sopracciglio, e la sua voce assunse una nota metallica e tagliente. Quell'uomo metteva i brividi. Sembrava una statua di ghiaccio. Non si lasciò intimidire.
<<Sì. Non sono abituato a lavorare con un agente mai visto.>> Un sorriso, freddo e malizioso incurvò le labbra di Shadow.
<<Forse, un giorno darà un volto alla voce.>> Fece un cenno a Mallhoy, ed uscì, lasciandosi dietro un freddo saluto.
<<Bene D420, ha un mese di licenza.>>
<<Come mai signore?>>
<<Una nuova politica dell'agenzia, si premiano gli agenti migliori, si puniscono i mediocri.>> Parole dure, ma che non scalfirono minimamente l'innata eleganza di Mallhoy.
<<Capisco.>>
<<Al termine della licenza, l'aspetterà la nuova missione. Ha fatto un buon lavoro.>> Nick, strinse la mano al suo capo, prese il dossier, e uscì dopo un breve saluto e un ringraziamento.
Aveva un mese per farsi perdonare da Francesca, e sperò vivamente che bastasse.
Mentre percorreva i corridoi dell'Agenzia, incrociò una giovane donna, dai capelli ramati. Il corpo era fasciato in un tailleur, dal taglio impeccabile, ed era molto carina. Chissà chi era, si chiese mentre lasciava il comando.
Ma, ora aveva altri pensieri per la mente, e finalmente era libero di formularli, e lasciarsi andare ad essi. Avrebbe preso dei fiori per Francesca, decise, raggiungendo la macchina.
FINE




Share |


Racconto scritto il 24/01/2017 - 21:31
Da Marirosa Tomaselli
Letta n.1092 volte.
Voto:
su 2 votanti


Commenti


Per Spartaco. Mi dispiace, che non hai trovato le altre parti, le avevo postate nei giorni scorsi. Comunque, a titolo informativo, se vai nella mia "pagina autore" trovi tutte le parti. Questo racconto era troppo lungo per postare tutte le parti insieme. Sarà per la prossima volta, buon pomeriggio.

Marirosa Tomaselli 26/01/2017 - 15:33

--------------------------------------

mannaggia, non lo inizio nemmeno...terza parte? e le altre due?...io amo i racconti lunghi, lo avrei postato tutto d'un colpo. Questa moda della toccata e fuga( intendo nella lettura) ci sta rovinando, credi a me. Ciaociao

Spartaco Messina 26/01/2017 - 11:24

--------------------------------------

Grazie a tutti, di aver letto e commentato. Signor Giancarlo, sono lieta, che le sia piaciuto il mio racconto. E grazie mille Laisa, per aver letto la storia, sebbene non sia il tuo genere, accetto molto volentieri i tuoi complimenti, e mi giunge molto gradito il tuo commento. Ancora grazie a entrambi.

Marirosa Tomaselli 25/01/2017 - 20:39

--------------------------------------

molto ben dettagliato 5*

GIANCARLO LUPO POETA DELL'AMO 25/01/2017 - 13:33

--------------------------------------

devo riconoscere che, malgrado il genere non sia di mio gradimento, sei davvero bravissima....complimenti sinceri

laisa azzurra 25/01/2017 - 13:11

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?