Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
CANTO...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...
Còlubri...
Lunedì mattina...
CHE AFFANNO QUEST...
Necessità...
SBAGLIANDO...
Tutto è relativo...
Il rumore dell\'addi...
Commiato...
Si chiude un capitol...
Vittorio...
Versi sul Passaporto...
Nel foyer dell’alba...
Ascolta Cielo...
Incombe il sonno...
Noi l'immenso...
L’ultima goccia...
VOGLIA DI VOLARE...
L\\\'uomo ballerino...
Sedoka - 3...
L'odissea di un poet...
Addio Oggiscrivo...
SUPEREROE...
La dimora dell'anima...
Intonaco battuto a m...
Passo sospeso ( Reda...
Rifiniture...
Resilienza...
PIZZICAGNOLO...
Oasi di scrittura (...
Echi di un Tempo Pas...
Mario...
PAROLE...
IMPENETRABILE OCE...
Ciglia che sorridono...
Il sogno di Anna...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

...i ricordi e la mia mente...

E' strano come, quando meno te l'aspetti, certi ricordi dispettosi fanno breccia nella tua mente, come una luce puntata dritta sugli occhi che ti acceca momentaneamente. Questi ricordi sembravano nascosti e chiusi in un baule riposto in un angolo buio della tua mente, ma è bastato un piccolissimo casuale particolare della giornata appena trascorsa per farli riaffiorare e ora continuano a insediarsi nella tua mente e, quel che è peggio, nel tuo cuore. Già, in quel cuore scalfito da tante delusioni, da un amore sognato e distrutto che, nonostante le mille ferite, continua a battere con più forza e vigore di prima. Sì perchè con il passare del tempo le ferite sono state curate, il tuo cuore si è rialzato dopo la caduta ed è andato avanti nel suo cammino ma, ahimè, non tutte le cicatrici si sono rimarginate. Qualcuna è rimasta li, pronta a farsi sentire appena la si sfiora per sbaglio, a ricordarti di quella brutta caduta che ti ha lasciato quel segno, a ricordarti che quel percorso non è da fare, che devi cambiare strada perchè rischi di ricadere di nuovo sui tuoi passi. Ma a volte ci piace così tanto quel sentiero, quel panorama, quel traguardo, che non ci facciamo scrupoli e cerchiamo un modo per ritornarci, per ricaderci di nuovo, un po' masochisti forse, ma lo desideriamo anche solo per pochi secondi. Siamo coscienti che, se dovessimo veramente imbatterci di nuovo in quel sentiero, la cicatrice non solo non si chiuderà definitivamente, ma si infetterà e noi soffriremo più dell'ultima volta, perchè sapevamo a cosa andavamo incontro e abbiamo voluto sbatterci la testa di nuovo. Quindi bisognerebbe prendere una sedia, sedersi e fare un bel dialogo con la propria mente e prendere una decisione sul da farsi. Ti starai sicuramente chiedendo perchè non parlare anche con il cuore, è presto detto. Con lui ci hai già parlato ricordi? Tempo fa, all'inizio di tutto. Ci hai fatto un lungo discorso, avete pianto insieme, avete riso insieme e avete preso una decisione. Ricordi adesso? Si, con lui hai preso la decisione di andare incontro ad un amore che sembrava semplice, armonioso e sincero.. solo con il tempo hai scoperto che non era per niente facile, era difficile continuare quella storia fatta di lettere e incomprensioni, di lontananza e di mancanza, ma sapevi anche che dal momento che il sogno si sarebbe coronato la tristezza sarebbe svanita come le nuvole dopo un lungo temporale. E così in fondo è stato, ora ti starai ricordando di quei pochi momenti felici vissuti veramente, di quelle giornate passate in una stanza d'hotel, lontani da tutto e tutti, dove voi eravate finalmente voi, ridevate insieme, giocavate insieme, vi potevate finalmente vivere, potevate fare esplodere quell'amore, quel desiderio soffocato dalla troppa distanza che vi separava. Ricordi... ricordi... e sorridi mentre lo fai, nonostante una piccola lacrima ti bagna timidamente la guancia, arrossisci al pensiero delle sue carezze, del suo modo di fare l'amore, e ridi quando ricordi i vostri momenti di pazzia nelle vie di una città che non vi conosceva e dove potevate essere voi stessi... e poi cos'è successo? E' successo che il sogno è finito e siete dovuti tornare ognuno alla propria vita, vi siete fatti promesse che nessuno dei due è riuscito a mantenere e che, col tempo, hanno portato alla distruzione di quell'amore tanto sognato e sperato, vissuto poco ma con un'intensità tale da dar fuoco ad una foresta. Sono nati screzi, incomprensioni, litigi, pianti di rabbia.. te li ricordi vero? Non far finta di dimenticare quello che hai patito in quei mesi dove ti sei sentita illusa, ferita, usata, presa in giro; non far finta di non ricordare quel momento in cui hai maledetto il giorno che hai deciso di seguire il tuo cuore, non dimenticare l'amarezza delle lacrime versate... No, non dimenticarlo, nemmeno ora che vuoi ripercorrere quel cammino, che stai cadendo nella malinconia di certe frasi, di certe sensazioni.. no non lo fare ti prego, segui la ragione sta volta. Finalmente hai ottenuto quello che volevi, manca ancora un traguardo da raggiungere, non cambiare strada. Anche se quello che si presenta davanti a te è un percorso lungo e pieno di ostacoli, il cambiarlo non lo renderà meno difficile anzi, ci saranno altre difficoltà ancor peggiori, vedrai che se deciderai di prendere quel percorso poi te ne pentirai. Lo sai benissimo, lo dici sempre anche tu, quante volte mi hai detto che rimpiangi quell'amore non vissuto realmente ma che, nonostante tutto, il viverlo sarebbe stato insostenibile? E dunque, siamo qui ancora a parlarne? Non c'è più niente da dire, il passato è passato, farà sempre parte di te, ma non devi permettere che prenda il sopravvento, soprattutto questo passato. Manderebbe tutto a monte lo sai benissimo, e sai benissimo che non vuoi che ciò accada. Quindi ti prego, siediti, respira profondamente, asciuga l'ultima lacrima, chiudi i ricordi in quel baule e ritorna alla realtà, e nonostante che io, mente, desidero che tu segua i miei suggerimenti, segui quella parte di cuore ancora sana e desiderosa di dare amore e di riceverlo, incrementa questo amore bizzarro ma reale, quell'amore che piano piano concretizza i tuoi sogni ed è diventato la parte migliore della tua vita.



Share |


Racconto scritto il 05/03/2017 - 23:30
Da Dory Dory
Letta n.1130 volte.
Voto:
su 2 votanti


Commenti


ho ripreso, quasi per errore, questo tuo racconto che è un po' una riflessione di vita, una carrellata di pensieri che ognuno di noi ha, ogni tanto, su vicissitudini della nostra vita.
Tu hai scritto queste belle considerazioni e nessuno ti ha fatto un commento e così non hai pubblicato più niente ed è un vero peccato. Le poesie sono privilegiate nel sito mentre i racconti vengono meno considerati. In ritardo di quasi due anni ti dico brava...non desistere...scrivi. Tanti cari saluti

Adriano Martini 31/01/2019 - 10:22

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?