Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Il Prisma...
Muki haiku mancante ...
La Riviera Ligure...
Ululato...
La dimora dell'anima...
Chiari d'uovo...
Pio bio...
Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...
Còlubri...
Lunedì mattina...
CHE AFFANNO QUEST...
Necessità...
SBAGLIANDO...
Tutto è relativo...
Il rumore dell\'addi...
Commiato...
Si chiude un capitol...
Vittorio...
Versi sul Passaporto...
Nel foyer dell’alba...
Ascolta Cielo...
Incombe il sonno...
Noi l'immenso...
L’ultima goccia...
VOGLIA DI VOLARE...
L\\\'uomo ballerino...
Sedoka - 3...
L'odissea di un poet...
Addio Oggiscrivo...
SUPEREROE...
La dimora dell'anima...
Intonaco battuto a m...
Passo sospeso ( Reda...
Rifiniture...
Resilienza...
PIZZICAGNOLO...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



La ragazza dei miei sogni

Da ascoltare in sottofondo: Raf - Inevitabile follia (scelta facoltativa)
*********************************************************************************



– Hai un animo dolcissimo, sei tenerissimo. Sei la prova che esistono uomini capaci di trasmettere sentimenti eccezionalmente puri. Giu, io desidero incontrarti, desidero specchiarmi nei tuoi occhi color Nutella, desidero te. Ecco, finalmente ce l’ho fatta a dirtelo!
Non aver paura, cancellerò ogni traccia del tuo tormento. Raggiungimi: ti aspetto al lido Blue Sea di Olivieri.


Queste sono le parole di La Bionda con la quale mi ha commentato Heart and Magic il mio ultimo racconto pubblicato su Oggi Scrivo. Un'eruzione di emozioni e di sensazioni si impadroniscono del mio cuore, proprio come un vulcano che sembrava destinato a restare estinto a cause di profonde delusioni; inaspettatamente ha reclamato la sua essenza prorompente.
Della ragazza so soltanto il nick, che abita in una città vicina alla mia e che ha letto molti miei lavori, oltretutto commentandoli appassionatamente e con ardore. Osservo l’immagine del profilo utente, in sostanza un selfie ben riuscito. Ha dei lunghi capelli biondo dorato, gli occhi cerulei e il volto armonioso.
– Io ci sarò!– le scrivo emozionato sulla messaggistica privata, mentre lei si limita a rispondermi con una moltitudine di stilizzati <3<
Spengo il PC, oggi è una bellissima giornata di sole, ideale per andare al mare e per amare. Forse sto facendo una pazzia. Spero non sia uno scherzo, ne morirei.
Dio, 15 km ci separano, ardo dalla voglia di vederla. Salgo nella mia auto, metto la chiavi nel quadro, e… ahimè non parte!
Mannaggia la miseria non vuole saperne di mettersi in moto, intuisco chiaramente che la batteria è completamente scarica. L'irritazione è alle stelle tant'e vero che colpisco lo sterzo con un pugno. Tuttavia non mi abbatto, non demordo.
Mi viene un’idea: nel garage conservo la mia bicicletta e senza esitare vado a prenderla per utilizzarla. Una volta sopra la mountain bike, mi avvio verso il luogo d'incontro. Non so come spiegarlo… avverto in continuazione le note di Inevitabile follia di Raf, probabilmente per via che ascolto spessissimo la canzone in questione.
Pedalo a razzo e decido di percorrere l'autostrada, senz'altro il tratto più breve per arrivare al Blue Sea.
Supero i caselli, mi immetto in carreggiata, precisamente nella corsia d'emergenza. Me ne infischio altamente delle automobili in corsa che mi suonano e, proseguo imperterrito.
Un vento piacevole mi scompiglia i capelli, l’effluvio della vita mi avvolge totalmente procreando un'energia mai sperimentata prima. Canto a squarciagola il brano poc'anzi citato e soffermandomi nello specifico su questo spezzone:



E questo amore ci darà
un'incredibile energia
un varco dove la realtà
sconfina nella fantasia.
E quante notti dormirei
sulla tua dolce prateria
perché ti voglio e tu mi vuoi
inevitabile follia.



Pedalando di gran lena noto con euforia che sono quasi giunto a destinazione, riesco a scorgere in lontananza l'uscita per Olivieri, tra l'altro so l’esatta ubicazione del lido in quanto ci vado ogni estate con la mia famiglia.
Arrivo trafelato allo stabilimento balneare, parcheggio la bici in un'area destinata ai mezzi a due ruote. È strapieno di ciclomotori, scooter e biciclette. Non dovrei stupirmi dato che la località è frequentatissima. Non riuscendo a trovare un posto libero appoggio la mountain bike ad un palo incurante della mancanza di un catenaccio e scendo una scalinata che conduce alla spiaggia. Mi chiedo se veramente ci riconosceremo, chissà, probabilmente la ragazza mi avrà cercato su Facebook e avendo visto le mie foto, potrebbe avere i giusti dettagli su cui basarsi per distinguermi.
Non sono in tenuta di mare, semmai vestito casual, e mi aggiro tra gli ombrelloni e i bagnanti avanti e indietro svariate volte. Purtroppo non la vedo, un'ondata di preoccupazione mi assale con l’aggiunta dal timore di una beffa, pur preservando una fioca luce di speranza.
Con lo smartphone mi collego su Oggi Scrivo e le invio un paio di messaggi tramite messaggistica privata. Non ricevo risposta. Deglutisco e sospiro malinconico.
Mi rassegno, a testa basta salgo lentamente le scale per ritornare ai parcheggi, rimettermi in sella e andare via, finché… mi sento chiamare da una voce femminile.
«Giu, aspetta!»


Mi giro di scatto, La Bionda è dinanzi a me. Mi è difficile descrivere l'espressione del suo viso accompagnato da un sorriso luminoso, nonché mi è difficile descrivere la sua bellezza. Fondamentalmente di presenza non è paragonabile alla foto dell’account di Oggi Scrivo.
È poco più alta di me, di corporatura atletica e dalla pelle rassodata e abbronzata, i capelli raccolti in una treccia che li fanno sembrare delle spighe di grano. Il costume verde acquamarina le sta una meraviglia e col bikini che mette in risalto i seni generosi.
Resto paralizzato dall'emozione, lei si avvicina e mi accarezza una guancia.
«Ciao Bionda!» la saluto timidamente.
Ci abbracciamo, odora di salsedine. Il mio cuore batte come un martello pneumatico. Un brivido mi percuote intensamente.
Al termine dell'abbraccio, mi guarda con delicata sensualità.
« Vieni qui!» esclama mordicchiandosi il labbro.
Le nostre labbra si avvicinano, sento il suo respiro finché un bellissimo bacio prende forma. Nel tunnel delle nostre bocche unite, le lingue giocano inventando nuovi ritmi e movenze diverse.
«Tu sei la ragazza dei miei sogni!» le dico con dolcezza e nell'aria risuonano con vigore queste note:



È inevitabile oramai
come uno sbaglio di corsia
questo groviglio fra di noi
questa tua bocca sulla mia



Mi sveglio e con rammarico mi accorgo di aver sognato. Eppure tutto sembrava così reale. Abbraccio il cuscino, chiudendo gli occhi è come se ancora sentissi il suo profumo, il calore del suo corpo, i suoi baci e le sue carezze.
E la musica? La sera scorsa su PC avevo messo il pezzo di Inevitabile follia in modalità repeat, ragion per cui si spiega del perché durante il sogno le note echeggiavano ininterrottamente. Mi alzo dal letto e con un click de mouse arresto l’autoriavvolgimento.
«La Bionda, grazie per avermi fatto sentire speciale!» rimugino con un misto di felicità e di amarezza. Era troppo bello per essere vero, ho semplicemente sognato la ragazza dei miei sogni. Nel vero senso della parola.
Non la dimenticherò mai!




Share |


Racconto scritto il 26/12/2017 - 18:32
Da Giuseppe Scilipoti
Letta n.1193 volte.
Voto:
su 8 votanti


Commenti


Cara Marina, ad essere magnificamente scritto è anche il tuo commento. Grazie che hai speso qualche minuto del tuo tempo per leggere questo racconto, per di più lieto che hai accolto il mio suggerimento nel mettere in sottofondo il brano di Raf.
"La ragazza dei miei sogni" esiste già, paradossalmente l'ho conosciuta in un altro sito di scrittura. Stiamo insieme già tre anni e mezzo. Come vedi, sia il sogno che il testo che hai letto, mi hanno portato fortuna.

Giuseppe Scilipoti 21/03/2022 - 22:03

--------------------------------------

Leggo ora che l'hai trovata la ragazza dei tuoi sogni.
Beh, te lo meriti un amore vero e duraturo.
I miei migliori auguri, Giuseppe!!!

Marina Assanti 21/03/2022 - 21:53

--------------------------------------

Questo tuo racconto, magnificamente scritto, è meraviglioso, dolcissimo.
L'ho letto d'un fiato, ascoltando Raf con le cuffie.
Straordinario autore sognatore, ti auguro di incontrarla davvero, un giorno, la ragazza dei tuoi sogni!!!
5* è tutto quello che si può.
Grazie di cuore, Giuseppe

Marina Assanti 21/03/2022 - 21:44

--------------------------------------

Cara Santa, quanto hai letto, lo reputo con modestia uno dei miei racconti più belli e più cari. Ancora ricordo perfettamente quel sogno, dopo che mi ero lasciato con la mia ex dopo circa un mese.
Confermo che ho trovato la ragazza dei miei sogni
oh, non con le stesse modalità del sogno e non è Bionda ma Castana con i capelli color nutella/cioccolata ed è fan accanita dei miei racconti e delle mie poesie proprio come la ragazza di Olivieri del componimento.
Grazie di cuore

Giuseppe Scilipoti 25/01/2019 - 00:52

--------------------------------------

Questo racconto è veramente bellissimo. Mi sono immersa totalmente nel patos dello scrittore, arrivando fino alla fine con il c'è o non c'è. Oggi so che quella che era la ragazza dei tuoi sogni sembra che tu l'abbia trovata ed io mi auguro che sia quella definitiva. Un caro saluto.

santa scardino 25/01/2019 - 00:04

--------------------------------------

In un'altro sito una mia fan dei miei scritti, ecco...
come nel racconto si è creato un legame speciale, magico, che forse si concretizzerà (forse) prima o poi con un incontro (Il problema e che siamo di due città lontanucce)
Con molta emozione scrivo queste righe perchè come ribadisco quanto mi sta accadendo ha dei richiami diretti con "La ragazza dei miei sogni" e quindi ti lascio immaginare il mio euforico stato d'animo
Nello scrivere questo racconto non mi ero ispirato a lei, vedi che cosa?

Giuseppe Scilipoti 17/02/2018 - 14:35

--------------------------------------

Ciao Paola, scusami per la tardiva risposta ma ultimamente non ho frequentato Oggi Scrivo tranne solamente nel pubblicare i miei lavori, solo oggi sto entrando in via ufficiale per via che sono stato premiato assieme ad altri in qualità di autore del mese con il mio racconto "La bussola dell'anima"
Grazie che hai gradito "La ragazza dei miei sogni" e di confesso una cosa:
Il racconto sta diventando autobiografico al 100 % anche nella vita reale, sai?

Giuseppe Scilipoti 17/02/2018 - 14:32

--------------------------------------

Bello questo tuo sogno, bello come l'hai descritto, si percepisce tutta l'emozione per l'attesa dell'incontro...
Che dire? Ti auguro che questo nuovo anno faccia avverare ciò che sogni e desideri...
AUGURISSIMI Giuseppe

PAOLA SALZANO 01/01/2018 - 21:37

--------------------------------------

Marirosa scusa se ti rispondo solo ora ma non ho avuto modo di entrare su Oggi scrivo.
Prendo per buono le tue parole, ma adesso come adesso sono colto dalla delusione. Ci saranno probabilmente tempi migliori ma allo stato attuale devo "rifocillarmi" il cuore piano piano.
Ti auguro una buona serata, appena posso leggo qualcosa di tuo.

Giuseppe Scilipoti 29/12/2017 - 18:53

--------------------------------------

Giuseppe, fai bene a sognare e a sperare, i sogni e le speranze non ce li può togliere nessuno. Mi dispiace, che ti sei lasciato con la tua fidanzata, evidentemente non eravate giusti l'uno per l'altra. In fondo la vita somiglia ad un libro, e i momenti che la compongono sono i capitoli, i personaggi sono le persone che incontriamo. Trovare il co-protagonista di questo romanzo, però non è semplice. Spesso, le cose capitano all'improvviso e magari, la persona giusta, è semplicemente in attesa...come ogni buon romanzo la vita è ricca di colpi di scena...mai dire mai...non credo che la canzone Teorema sia così "giusta" almeno nella prima parte, ma nasconde una grande verità: "Non esistono leggi in amore". Non ci sono ricette, o formule magiche, modi di comportarsi o altro, semplicemente bisogna essere se stessi, e trovare chi comprenda e apprezzi ciò. Buona serata.

Marirosa Tomaselli 27/12/2017 - 21:20

--------------------------------------

Ciao Marirosa, ti ringrazio per essere passata a leggere questo mio racconto/sogno.
Purtroppo mi sono lasciato da circa un mese e mezzo con la mia fidanzata, anzi, ormai è giusto chiamarla ex e non ti nascondo che sogni cosi ne faccio anche tanti.
Nonostante la delusione (purtroppo sto cominciando a credere che la canzone "Teorema" è dannatamente vera) c'è sempre quel barlume di speranza che l'amore vero esista da qualche parte o più precisamente da parte di qualcuno. Un abbraccio!!!

Giuseppe Scilipoti 27/12/2017 - 15:01

--------------------------------------

Davvero un bel sogno...come sempre ben scritto! E come sempre i miei complimenti e 5*

Marirosa Tomaselli 27/12/2017 - 14:44

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?