Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Lucille...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
CANTO...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...
Còlubri...
Lunedì mattina...
CHE AFFANNO QUEST...
Necessità...
SBAGLIANDO...
Tutto è relativo...
Il rumore dell\'addi...
Commiato...
Si chiude un capitol...
Vittorio...
Versi sul Passaporto...
Nel foyer dell’alba...
Ascolta Cielo...
Incombe il sonno...
Noi l'immenso...
L’ultima goccia...
VOGLIA DI VOLARE...
L\\\'uomo ballerino...
Sedoka - 3...
L'odissea di un poet...
Addio Oggiscrivo...
SUPEREROE...
La dimora dell'anima...
Intonaco battuto a m...
Passo sospeso ( Reda...
Rifiniture...
Resilienza...
PIZZICAGNOLO...
Oasi di scrittura (...
Echi di un Tempo Pas...
Mario...
PAROLE...
IMPENETRABILE OCE...
Ciglia che sorridono...
Il sogno di Anna...
Ipocrisia...
Un Angelo d'erba...
Dott. Scholl’s, trop...
Sorpresa…e pizza con...
Battigia...
E se piove ti penso...
Transumanza...
Amara vita...
La misericordia del ...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Il Pensiero Felice

Vorrei parlarvi di un concetto questa volta, "Il Pensiero Felice" .
Cos'è il pensiero felice?
Ve lo siete mai chiesti?
La prima volta che ho sentito questa parola ho sorriso.... mi era stata rivolta.
"Tu, sei il mio Pensiero Felice", mi disse.
Mi faceva un sacco di piacere ma ad essere sincero bene bene non la capivo anche se a me, rivolgere quel pensiero mi faceva stare bene.
Dopo un pò e chi lo sa se non è stato troppo il tempo che è trascorso ho capito cosa vuol dire e l'ho provato anch'io, sulla mia pelle il "Pensiero Felice" e vi assicuro amici che ha proprio un buon sapore e un buon profumo.
Il Pensiero Felice è quando ti svegli al mattino col buongiorno più allegro del mondo, è quando a metà mattina ti senti un buco nello stomaco che non ti passa con un cornetto e ti arriva un messaggio che il buco è reciproco.
Il Pensiero Felice è immaginare alcuni giorni di vacanza e un bagno al mare a mezzanotte e ritrovarti fermo sulla brace mentre arrostisci il pesce che hai pescato e sentirne il profumo di mare e d'amore.
Il Pensiero Felice è saper che prima dell'amore, c'è amicizia, rispetto, affetto e che ogni cosa va discussa, anche se è un po’ brutta o difficile da capire ma almeno se ne può parlare perché dall'altra parte c'è chi ti capisce e se non condivide ti comprende e almeno un po’ ci si immedesima.
Il Pensiero Felice è sapere che una colazione può valere tanti punti di chiamata ed ogni punto corrisponde ad un minuto.
Il Pensiero Felice è un bacio di buon appetito ed uno ch'è di aperitivo e dire poi a se stessi, sottovoce,.... mamma mia che son cretino e s'apre d'improvviso un sorriso da bambino.
Il Pensiero Felice è un delfino sopra il tavolo che ti sa far sognare ed un tatuaggio insieme e uguale per non dimenticare.
Il Pensiero Felice è una telefonata a metà mattina rubata al capo e regalata al proprio tempo come la ricreazione ai tempi della scuola.
Il Pensiero Felice è svegliarsi nella notte perché la trovi una chiamata segnata al cellulare e tutto questo riesce a farti un gran piacere.
Il Pensiero Felice è camminare in moto con l'auricolare e ridere al semaforo parlando al cellulare e dopo accelerando quando scatta il verde cantare forte una canzone e tutte a ridere le persone.
Il Pensiero Felice è un caffè bevuto assieme, ognuno al proprio tavolo nei 5 minuti che ci si regalano seduti a fianco stretti e gli occhi dentro gli occhi lontani qualche centinaio di chilometri.
Il Pensiero Felice è addormentarsi con la testa sul cuscino sapendo di non esser più bambino e dirti piano buonanotte.... e buonanotte a te notte amica mia ed anche a te mia nuova amica che mi leggi và la mia buonanotte perché anche voi... siete un Pensiero Felice... anche io ho il mio pensiero felice, l'ho avuto, c'e' ancora, ci sarà sempre anche se non più vivibile, proprio perché attimo ...unico e' stato e' rimane qualcosa di incancellabile, ma solo in quel frangente di pensiero, nulla torna allo stato precedente nulla evolve da quel punto in poi rimane li, potrà cambiare, trasformarsi, migliorare o peggiorare ... ma solo in quell'esatto "spazio" dove non si aveva la consapevolezza di capire ma solo di "vivere" l'attimo che si formavano le basi del mio "pensiero felice" e non e' malinconia .. credetemi, tutt'altro ... e' tirare avanti non voltandosi ... sapendo bene che ciò che e' stato non sarà più ... ma nulla può scalfire "quel momento".
Un delfino sul tavolo è davvero un Pensiero Felice, credetemi ed anche due ranocchiette verdi lo sono se non ti fermi solo alle parole, non c’è metafora lo giuro, sono soltanto di ceramica o qualcosa di simile.
Avrei potuto dire che il Pensiero felice è dormire certe sere coi delfini e sentire il loro abbraccio ma solo io sapevo ch’erano Bassetti e chi lo sa se qualcuno pensava che dormivo all’acquario di Genova.
Ogni cosa se lo vogliamo se ci crediamo è un Pensiero Felice nella nostra vita, .... io tengo appese certe poesie alle mie pareti che quando me le leggo mi regalano un sorriso e una nota di malinconia ma poi se ci ripenso anche loro sono un Pensiero Felice nel mio cuore.
Provaci anche tu amica mia, fallo una volta sola, fallo ancora, fallo per te se non vuoi farlo per me, apri i cassetti del tuo cuore, sciogli i nastri dei ricordi e…..guardali, .... cullali, ..... coccolali, .... accarezzali, .... ricordali, .... sono sicuro che lo trovi uno, almeno uno ci dev’essere, anche tu hai un tuo Pensiero Felice e non importa se è già stato, se appartiene al tuo passato in quel momento lui è lì ed è rinato.
Io non lo sapevo o forse… non lo capivo tutto questo prima, ma il mio Pensiero Felice me l’hai regalato nuovamente tu amica nuova, con le parole ed i tuoi messaggi e poi nuovamente oggi con la tua telefonata, hai accarezzato la mia anima col vento lieve delle tue parole e non ho mai visto una durezza così morbida, una schiettezza così esile, ma se ci provi non la puoi spezzare è forte come l’acciaio e indistruttibile come la plastica e riesce a farti fare l’amore con la forza del pensiero… un pensiero che inevitabilmente inarrestabilmente diventa sempre, ogni giorno di più, un Pensiero Felice.


.......... Dreamer




Share |


Racconto scritto il 21/01/2014 - 22:12
Da Semplicemente Dreamer
Letta n.2168 volte.
Voto:
su 2 votanti


Commenti

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?