Scrittura Creativa

     
 

La scrittura creativa è una palestra di allenamento per chi ama scrivere e vuole sviluppare il "muscolo" della fantasia.
Per dare uno stimolo abbiamo ideato una simpatica competizione. Mensilmente proporremo un tema diverso fornendo le opportune istruzioni.
Questo mese l'argomento è:

..fanne la descrizione fisica, e non solo

Le istruzioni sono:

Immagina di incontrare, all’improvviso, una persona o ritrovarti in un luogo che non ti aspettavi...


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per partecipare basta registrarsi gratuitamente ed accedere alla propria area privata dove si trova la pagina per la pubblicazione della scrittura creativa.
Il miglior racconto sarà premiato con la pubblicazione nella prima pagina del sito per un mese con l'indicazione del vincitore.


 
     



RICERCA

     
 
PUNTO DI VISTA IN TERZA PERSONA MULTIPLA

Le istruzioni sono:

Raccontare una storia in cui i protagonisti raccontano l'accaduto secondo il proprio punto di vista. Ad esempio un incidente d'auto raccontato da chi l'ha provocato, da chi l'ha subito e da uno spettatore, dividendo il racconto in tre parti. Oppure madre e figlia che litigano o marito e moglie che hanno deciso di separarsi (due punti di vista)...e così via. Buon divertimento


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

contro agli abusi e ai maltrattamenti ai bambini!!!!

Ciao a tutti volevo parlarvi un pò di quello che accade nelle nostre "bellissime" città...sembrerebbero tutte così tranquille,da poter visitare,da potersi divertire,ecc...ma non c'è solo questo nel mondo, c'è anche una verità che fa paura, che si vuole nascondere tra i pensieri dolci, che non vuole farsi vedere e soprattutto che si vuole espandere sempre di più....................
Quante volte abbiamo sentito al telegiornale di persone morte per incidenti,persone famose morte dalla droga,dall'alcool e ancora sono considerate delle"grandi"?..Adulti che uccidono l'intera famiglia per problemi postparto o psicologici??...gente che ruba,che a scuola si diverte con coltelli e picchia i propri compagni.....????
E i bambini?? chi pensa ai bambini?e la risposta è nessuno....
Eppure nel mondo ci sono anche loro,le più belle creature che potesse creare Dio,persone perfette, con quei faccini da angelo e con gli occhi più sinceri del mondo, occhi che esprimono sicurezza, ... (continua)

Naike Pavei 26/07/2011 - 20:20
commenti 0 - Numero letture:1303

Voto:
su 0 votanti


Emozioni in cerca di conquista

Al Circolo delle emozioni si erano iscritti proprio tutti! Situato nel cuore di un rigoglioso parco, adagiato sulle sponde di un giovane lago, baciato dai raggi caldi del sole ed abbracciato dai piacevoli soffi del vento, complici ormai di ogni crepuscolo.. Sicuramente un pò "glamour", il Club si è affermato con prepotenza nel mondo delle senzazioni e sentimenti. Architettato per mettere a confronto i comportamenti degli Umani dando così un senso alla vita della loro anima. Oggi un evento importante: Ore 16:00 Dibattito per l'elezione di un solo Socio Onorario.
Da tempo esiste una marcata rivalità tra Sofferenza e Dolore, dove l'una intende primeggiare sull'altro nella quotidianità umana. Entrambi devono raccontarsi dimostrando ai presenti la ragione per la quale sarebbero meritevoli di tale titolo.
La Sofferenza inizia il suo monologo: "Dopo un lungo peregrinare tra gli Uomini, ho potuto constatare il mio valore e potere: il mondo è colmo di Sofferenza! Osservate le p... (continua)

Anna Valle 22/07/2011 - 00:45
commenti 1 - Numero letture:1352

Voto:
su 4 votanti




Opera non ancora approvata!

01/01/1970 - 01:00
commenti - Numero letture:

Voto:
su votanti


Una bella domenica

UNA BELLA DOMENICA SPENSIERATA VERSO QUEL MARE AZZURRO DOVE LA GIOIA A POCO A POCO INFONDE SERENITA' NEL CUORE.
UN SOLE MERAVIGLIOSO CHE ACCAREZZA QUEL VENTO SOTTILE E SOAVE FINO RENDERE OGNI ISTANTE STUPENDISSIMO.
LA COLAZIONE DI FRETTA TANTO LA VOGLIA DI PARTIRE E VIA DESTINAZIONE MARE.
UNA COPPIA STRAORDINARIA E CHE VOGLIA QUELLA MATTINA DI PIU' ABBRACCI E COCCOLE.IN MACCHINA LA RADIO A PALLA COME SI SUOL DIRE VERSO SERENITA' E GIOIA DI VIVERE.
UN VIAGGIO DOLCE E TRANQUILLO PER TANTI CHILOMETRI MA ROTTO ALL'IMPROVVISO DA UN FORTE TAMPONAMENTO,QUEL LORO PENSIERO RILASSANTE SI PERDE ALL'ISTANTE IN QUELL'ATTIMO.
SI FERMANO PER VERIFICARE COSA FOSSE SUCCESSO:LA SUA MACCHINA NUOVA ,NON ERA POSSIBILE CHE FORTE TRISTEZZA VEDERLA COSI' DISASTRATA. LA RABBIA SUBENTRA VERSO CHI AVEVA CAUSATO TUTTO CIO' E NON VEDEVA L'ORA DI GUARDARLO IN FACCIA PER GRIDARGLI QUELLO CHE SI MERITAVA .
DALLA MACCHINA SCENDE UNA SIGNORA DALL'ASPETTO ELEGANTE,
LA QUALE CON TONO DECISO FA PRESENTE CHE LA C... (continua)

RITA ANGELINI 25/05/2011 - 20:28
commenti 0 - Numero letture:1642

Voto:
su 2 votanti



[ Pag.1]



 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -