Scrittura Creativa

     
 

La scrittura creativa è una palestra di allenamento per chi ama scrivere e vuole sviluppare il "muscolo" della fantasia.
Per dare uno stimolo abbiamo ideato una simpatica competizione. Mensilmente proporremo un tema diverso fornendo le opportune istruzioni.
Questo mese l'argomento è:

..fanne la descrizione fisica, e non solo

Le istruzioni sono:

Immagina di incontrare, all’improvviso, una persona o ritrovarti in un luogo che non ti aspettavi...


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per partecipare basta registrarsi gratuitamente ed accedere alla propria area privata dove si trova la pagina per la pubblicazione della scrittura creativa.
Il miglior racconto sarà premiato con la pubblicazione nella prima pagina del sito per un mese con l'indicazione del vincitore.


 
     



RICERCA

     
 
INCIPIT PER UN RACCONTO BREVE

Le istruzioni sono:

Da questo incipit scrivi un racconto BREVE:
"In un tardo pomeriggio di mezzo settembre, il giovane architetto Luca Sebastiani stava fermo davanti all'ingresso di un cinematografo, incerto se entrare o no."


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Il Castello di carte..........

Istintivamente, passo e ripasso davanti al cinematografo.

Le locandine del Film con nomi altisonanti di attori non tutti famosi ma altrettanto strategici e il titolo ...che solo il pronunciarlo rumoreggia e riempie la bocca di suoni che scandiscono anticipatamente la trama.

In un tardo pomeriggio di mezzo settembre, il giovane architetto Luca Sebastiani stava fermo davanti all'ingresso di un cinematografo, incerto se entrare o no.

Pensava all'amico che avrebbe dovuto incontrare, si sentiva molto impacciato e non voleva sbagliare l'approccio.

Da anni non si vedevano e la voglia di incontrare di nuovo l'amico prezioso come era stato negli anni precedenti, lo faceva emozionare.
Avevano scambiato idee, opinioni, un'adolescenza ricca di esperienze insieme, il suo amico Riccardo lo avrebbe consigliato sempre per il meglio.

Aveva ideato un progetto di una nuova stazione ferroviaria, già ...più funzionale, più accogliente,più grande.

Comprendeva... (continua)


Alice clarence 15/08/2011 - 19:09
commenti 0 - Numero letture:1367

Voto:
su 1 votanti


L'Architetto Che Aveva Cuore

A Tavernola Bergamasca, piccolo centro situato sulla sponda occidentale del Lago d'Iseo in provincia di Bergamo, il 16 settembre di ogni anno è ricorrenza cittadina raccontare la storia di Luca Sebastiani, giovane architetto ricordato da tutti come “L’Artista dal Nobile Cuore”.
Il comune di Tavernola ha di fronte a sé un magnifico paesaggio: il lago, accompagnato dalle sue innumerevoli tinte e sfumature in continuo movimento, regala ininterrottamente mutazioni di colori in scala cromatica, un arcobaleno di luci festose, una giostra di riflessi ed ombre che disegnano su tela l’incantevole scenario di una orgogliosa natura.
Urbanisticamente selvaggio, grazie alla sua posizione che dal lago si arrampica verticosamente sulle colline prima, e sulle montagne subito dopo, ha permesso nel tempo una salvaguardia naturale del luogo.
Durante l’inverno, è pittoresco il Monte Guglielmo che, indossando il suo suo cappello di neve, si rende, agli occhi dei suoi spettatori, tanto affascinante quan... (continua)

Anna Valle 23/08/2011 - 18:42
commenti 1 - Numero letture:1590

Voto:
su 3 votanti



[ Pag.1]



 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -