Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
CANTO...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...
Còlubri...
Lunedì mattina...
CHE AFFANNO QUEST...
Necessità...
SBAGLIANDO...
Tutto è relativo...
Il rumore dell\'addi...
Commiato...
Si chiude un capitol...
Vittorio...
Versi sul Passaporto...
Nel foyer dell’alba...
Ascolta Cielo...
Incombe il sonno...
Noi l'immenso...
L’ultima goccia...
VOGLIA DI VOLARE...
L\\\'uomo ballerino...
Sedoka - 3...
L'odissea di un poet...
Addio Oggiscrivo...
SUPEREROE...
La dimora dell'anima...
Intonaco battuto a m...
Passo sospeso ( Reda...
Rifiniture...
Resilienza...
PIZZICAGNOLO...
Oasi di scrittura (...
Echi di un Tempo Pas...
Mario...
PAROLE...
IMPENETRABILE OCE...
Ciglia che sorridono...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

UNA SCELTA DEL PROTAGONISTA

Le istruzioni sono:

Il personaggio principale si trova a un bivio, deve scegliere una strada da percorrere. Quali saranno le conseguenze? Scrivete un racconto in cui emerga il conflitto interiore conseguente alla scelta.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

HAKUNA MATATA

Il piccolo elicottero atterrò sull'enorme spiazzale, era molto grande quel campo allestito per la quarantena. Il virus era ancora poco conosciuto e altamente letale. Sulla destra, quasi a toccare con la recinzione di ferro, erano stati ammassati diversi cadaveri, dovevano essere al più presto cremati.


Nei quattro capannoni prefabbricati, di simili dimensioni, venivano curati centinaia di uomini, alcuni deposti su brandine da campo e altri, per mancanza di letti, direttamente su delle coperte poste sul pavimento di legno.
I medici e gli infermieri, anche se appesantiti dalle tute di protezione, correvano da un capannone all'altro cercando di alleviare il dolore agli ammalati.
Erano scene strazianti, uomini che vomitavano sangue in preda ad atroci sofferenze prima di esalare l'ultimo respiro. Sembrava che fosse arrivata l'Apocalisse. I dottori si consultavano con gli specialisti di tutto il mondo e ricevevano aiuti da tutti gli Stati. Ogni casa farmaceutica inviava diversi tipi di farmaci ma sembrava che quel male fosse invincibile.
Il primo caso di contagio era avvenuto in Africa Centrale. Un uomo di circa trentacinque anni era stato morso ad una mano da uno scimpanzè . L'animale era stato catturato per essere venduto e, mentre veniva caricato su un'autocarro, aveva addentato la mano del cacciatore che spingeva la gabbia.
Non gli aveva procurato grandi danni e l'uomo tornato a casa dalla famiglia si era curato con degli impacchi di erbe medicinali.
Alcuni giorni dopo venne colpito da intensi brividi di freddo, dal rialzo della temperatura corporea che era arrivata quasi a 40 gradi , da dolori intensi allo stomaco e da conati di vomito.
Lo avevano portato all'ospedale più vicino e subito i medici avevano capito che la situazione era alquanto delicata. Ebbero conferma della gravità quando appresero dai parenti che lo accompagnavano dell'episodio del morso della scimmia.
Il paziente venne portato in isolamento nel reparto infettivi ed i familiari trattenuti in osservazione. Fatti i prelievi dei fluidi corporei ed analizzati scoprirono del virus, un nuovo ceppo, che assomigliava all'Ebola. Provarono a curare quell'uomo con i farmaci che credevano più adeguati ma, non ci fu nulla da fare e il giorno dopo Akin morì.
Il fratello ed il cugino che lo avevano accompagnato furono messi subito in quarantena mentre il piano di sicurezza veniva eseguito ed allertati tutti i presidi medici della zona Partirono per il villaggio della vittima diversi mezzi militari che facevano da scorta alle ambulanze e che sarebbero servite a delimitare la zona di contagio.
Tranne Aman , il fratello più piccolo, tutti i familiari di Akin morirono. Aman era in gravissime condizioni ma combatteva fieramente per sopravvivere
Furono allestiti i capannoni mentre i presidi militari avevano isolato la zona accertandosi che nessuna persona ne potesse uscire. Erano ormai più di un migliaio le vittime e nel campo erano rimasti in vita solo quattrocentoottanta indigeni ed una trentina tra medici e assistenti. Erano deceduti anche quattro dottori e sette tra infermieri e volontari. Probabilmente non si erano protetti adeguatamente.
Dall'aeromobile scesero due uomini nelle enormi tute bianche, trasportavano un bauletto d'acciaio che consegnarono al Dr Carson. Quel giorno il dottore aveva ricevuto una telefonata dal Central Hospital di New York, gli veniva comunicato l'invio di alcune dosi di un vaccino sperimentale che sembrava avesse alti tassi di efficienza. D'altronde bisognava provarle tutte, la vita di molte anime era in pericolo.
Avvisati gli altri medici vennero avviate immediatamente le vaccinazioni, secondo un piano prestabilito ma, forse per un errore, le dosi arrivate erano inferiori al numero dei malati


Il Dr. Carson telefonò all'ospedale dove gli venne riferito che quelle erano tutte le dosi che avevano al momento e che avrebbero provveduto, appena pronte, all'invio delle necessarie.
Nel giro di qualche ora quasi tutte le dosi erano state iniettate e il Dr Carson si avvicinò con la siringa ad Aman e con un sorriso gli disse: " l'ultima fratello, vedrai che starai bene", Aman con un filo di voce gli chiese: " tu l'hai fatto dottore?, hai preso la medicina" ed il dottore con sincerità gli rispose che non bastava per tutti ma che di sicuro sarebbe arrivata l'indomani. Aman alzò nuovamente gli occhi, lo guardò e gli disse: " è più giusto che la prendi tu dottore, io aspetterò domani" . Il dr Carson si avvicinò: " niente storie, dammi il braccio "
E Aman: " no dottore, falla tu, i miei compagni hanno ancora bisogno di te ,io aspetterò ,è solo un giorno dottore ,ho combattuto fino ad oggi e non mi arrenderò.
Il dottore lo guardò ,sapeva che i medicinali non sarebbero arrivati subito e che Aman aveva ragione sulla sua utilità nel campo e rimase per un attimo perplesso ,doveva usare quel vaccino per se stesso ? probabilmente avrebbe aiutato molte altre persone ma Aman ?
Sarebbe sicuramente morto ,non avrebbe resistito ancora per molto.
Si avvicinò nuovamente al letto e fermandogli il braccio con la mano sinistra gli iniettò il vaccino con la destra ,gli toccò la fronte e accarezzandogli il viso gli disse: HAKUNA MATATA.




Share |


Scrittura creativa scritta il 20/09/2016 - 10:26
Da andrea sergi
Letta n.1158 volte.
Voto:
su 5 votanti


Commenti


grazie Giuseppe ma non esageriamo,saluti

andrea sergi 20/09/2016 - 21:54

--------------------------------------

Grande, immenso racconto uno dei migliori che ho letto 5*

Giuseppe fortunato 20/09/2016 - 21:50

--------------------------------------

Grazie Mary ,un caro saluto

andrea sergi 20/09/2016 - 18:35

--------------------------------------

Bellissimo racconto scritto bene bravo

Mary L 20/09/2016 - 18:25

--------------------------------------

grazie Salvo sei sempre gentile,saluti

andrea sergi 20/09/2016 - 18:24

--------------------------------------

Racconto di grande valore etico fino al sacrificio della vita per amore dell'altro. E Aman era nella ragione.
5*

salvo bonafè 20/09/2016 - 18:21

--------------------------------------

grazie poeta dell'amore,buona serata

andrea sergi 20/09/2016 - 18:13

--------------------------------------

grazie Seby,anch'io apprezzo molto stephen king,un caro saluto

andrea sergi 20/09/2016 - 18:12

--------------------------------------

Bel racconto, Andrea. Con quelle scene apocalittiche mi ha ricordato "L'ombra dello scorpione" di Stephen King!

Seby Flavio Gulisano 20/09/2016 - 17:44

--------------------------------------

bel racconto interessante 5*

POETA DELL'AMORE LUPO DELL'AMI 20/09/2016 - 17:29

--------------------------------------

Ciao Rocco,grazie.

andrea sergi 20/09/2016 - 17:17

--------------------------------------

grazie Antonio ,di cuore

andrea sergi 20/09/2016 - 17:16

--------------------------------------

Un raconto magistralmente scritto.Bravo

antonio girardi 20/09/2016 - 16:43

--------------------------------------

Hakuna matata... non ci sono problemi... E la locuzione encomia quanto sequelato con maestria.
Lieto meriggio Andrea.
*****

Rocco Michele LETTINI 20/09/2016 - 16:10

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?