Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
CANTO...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...
Còlubri...
Lunedì mattina...
CHE AFFANNO QUEST...
Necessità...
SBAGLIANDO...
Tutto è relativo...
Il rumore dell\'addi...
Commiato...
Si chiude un capitol...
Vittorio...
Versi sul Passaporto...
Nel foyer dell’alba...
Ascolta Cielo...
Incombe il sonno...
Noi l'immenso...
L’ultima goccia...
VOGLIA DI VOLARE...
L\\\'uomo ballerino...
Sedoka - 3...
L'odissea di un poet...
Addio Oggiscrivo...
SUPEREROE...
La dimora dell'anima...
Intonaco battuto a m...
Passo sospeso ( Reda...
Rifiniture...
Resilienza...
PIZZICAGNOLO...
Oasi di scrittura (...
Echi di un Tempo Pas...
Mario...
PAROLE...
IMPENETRABILE OCE...
Ciglia che sorridono...
Il sogno di Anna...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

IL GIOCO DEI TRE PERSONAGGI

Le istruzioni sono:

Descrivi in modo particolareggiato un personaggio.
Il prossimo mese proporremo ai partecipanti di inventare una storia coinvolgendo i tre personaggi descritti dai rispettivi autori che si saranno classificati ai primi tre posti.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



Jacopo dei fiori (parte seconda)

Infilò la stradina di campagna che conduceva alla collina, rallentò in modo da godersi quella visuale. Il sole di maggio regalava, avvolgendo ogni cosa, uno scorcio paradisiaco. Immaginò di essere molto fortunato. Tutto nella sua vita sembrava essere perfetto. La sua vita era, in quel momento, il confluire di tutti i suoi desideri.
Per l'occasione quella mattina aveva indossato i suoi jeans migliori, quelli chiari che rispettavano le forme di quella muscolatura affermata, la canottiera infilata in essi e un maglione blu che a detta di una sua collega, gli conferiva quell'aria da marinaio vissuto tanto apprezzata dal popolo femminile.
"Chissà se a lei sarebbe piaciuta.."
I suoi occhi, verdi come olive, si illuminavano al solo pensiero di questa nuova lei, tanto che ad un' attenta osservazione si poteva notare un leggero tremolio che tradiva quell'ansia da primo incontro.
Parcheggiò sullo spiazzale di una antica casa di campagna, la struttura era una vecchia cascina che, lascito della famiglia del padre, era finita tra i suoi averi. Vide con piacere che lei non era ancora arrivata, pensò che il tempo per una sigaretta lo avrebbe rilassato. Accese e si avviò verso il retro della casa .
Camminando rifletteva, si chiedeva se questa volta sarebbe stata " La volta", immaginava le fattezze di questa nuova donna, sperava avesse un animo gentile ed un portamento elegante quanto il lavoro richiesto richiedeva.
Arrivò davanti alla serra. La guardò quasi come un alpino guarderebbe una baita, in una sera di tempesta. Aprì e con sguardo amorevole si perse nel contemplare tanta bellezza. Ogni volta era la stessa emozione. Respirò l'aria intrisa di terra e radici, si deliziò dell' odore dei pollini. Era tutto perfetto.
Phalaenopsis, Dendrobium, Vanda erano tutte lì. Le sue amate orchidee lo aspettavano come ogni volta, immobili nella loro perfezione, come a rispettare la solennità dei loro incontri. Quanto le amava. Il loro ciclico germogliare lo rendeva orgoglioso e ogni volta meravigliato di come la natura potesse sfociare in tanta immacolata perfezione. Dalle comuni alle più rare, erano tutte lì per lui, dal quale dipendeva la loro vita. L'impianto di irrigazione provvedeva a far fuoriuscire dagli ugelli, di piccoli tubi verdi, una piacevole nebbiolina che avvolgeva le centinaia di ospiti della serra.
Si chinò a raccogliere dei fiori secchi caduti a terra. Rialzandosi pensò che forse non si era preso abbastanza cura di loro nell'ultimo periodo...ma ogni cosa sarebbe cambiata non avrebbe potuto sbagliare per sempre.
Fu distratto dal rumore di un' auto. Finalmente.
Scese dalla macchina una figura che, non corrispondeva a quella del suo immaginario. Per e-mail aveva dimenticato di chiedere l'età. La ragazza sui trent'anni non poteva avere l'esperienza necessaria. Aveva sbagliato ancora pensò.
Non si fece influenzare dal turbinio di pensieri, a passo deciso si avvicinò a lei che, abbassati i piccoli occhi neri simili a puntini, restò immobile. Scansò i lunghi capelli dal collo della ragazza e lì nell'incavo tra il collo e la spalla respirò a fondo....



Share |


Scrittura creativa scritta il 12/02/2013 - 14:42
Da Nik Nik
Letta n.1346 volte.
Voto:
su 0 votanti


Commenti



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?