Rifiorire sulla tua bocca profumata di parole nell'arcobaleno
All'inizio, dopo l'ultravioletto di un addio, germogliai con la timidezza di una viola mammola e la malinconia dei riflessi di un blues. Poi spiccai un volo nell'indaco tornai a correre su prati dai verdi smaglianti. Nell'infiorescenza di un giallo girasole dunque la mia eliotropia amorosa si compì. E seguì l'arancio generoso dei gladioli, la semplicità disarmante di quando si ama...
Ma domina in me, oltre il rosso della devozione dei tulipani, quello della superba infedeltà delle rose quando sbocciano impertinenti dello scarlatto più maestoso occhieggiando a lidi alternativi -incandescenti.
Dall'ultravioletto all'infrarosso la medesima evoluzione da una dormeuse a una chaise longue vuote:
.
lo stesso spettro d'amore invisibile -in lontananza.
(L'immagine è opera dell'autrice, "Tulipano rosso", olio su tela.)
Stupenda scritta con i colori che albergano nel tuo cuore.
Bella e molto delicata.
Complimenti carla un abbraccio
Maria Cimino 13/02/2018 - 20:03
--------------------------------------
Una carrellata di colori e di fiori a dipingere la varie fasi ed emozioni positive o negative che, spesso, ci regala l'amore. Splendido testo che ho molto apprezzato. Complimenti, Un saluto!
Grazia Denaro 13/02/2018 - 09:06
--------------------------------------
Una rappresentazione di vita attraverso le vivaci tinte dei fiori che sono non soltanto splendidi decori di natura ma anche più sottili significati per ogni nostro atto..... Un modo molto particolare per vedere intorno a noi e per vedersi attraverso questa significativa, fantasiosa " lente"... Un componimento tutto da interpretare e per questo molto intrigante!
Alessia Torres 12/02/2018 - 22:03
--------------------------------------
La bellezza superba e delicata dei fiori rendono omaggio a questa splendida poesia... incantata dai tuoi colori! Complimenti... "splendido dipinto Del Tulipano Rosso, olio su tela" sembra vero!!!
Margherita Pisano 12/02/2018 - 15:09
--------------------------------------
belle metafore in una poesia che ha rubato i colori all'arcobaleno. molto apprezzata Carla 5* e un
enio2 orsuni 12/02/2018 - 14:32
--------------------------------------
Eppure le cose più belle partono dagli angoli, pensa al sorriso, agli arcobaleni, ai diversi. tuoi versi.
francesco cau 2 12/02/2018 - 12:10
--------------------------------------
Una tavolozza dell'amore.Attraverso i colori dei fiori e la loro fisionomia riusciamo ad esprimere noi stessi e gli altri. Una combinazione evolutiva che si snoda dall'addio attraversando la solitudine anche quando il posto per la speranza è ancora vivo. La bellezza di un fiore che rimane solo è sempre uguale! Molto apprezzata Carla.
luciano rosario capaldo 12/02/2018 - 09:05
--------------------------------------
molto bella
GIANCARLO POETA DELL'AMORE 11/02/2018 - 21:24
--------------------------------------
i colori dell'amore e quello che preferisco è proprio quello della genuinità e della sincerità dei gladioli... un fiore generoso, che richiede poco impegno e dà infinita bellezza bella, raffinata, originale
laisa azzurra 11/02/2018 - 19:20
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.