...mi piace sperare che in questa epoca di Facebook, Twitter, Whatsapp e email...ci siano sempre genitori che insegnano ai propri figlioli a scrivere la famosa letterina a Babbo Natale alla vecchia maniera....carta, penna, busta...e con su scritto nell'indirizzo....il buon vecchio....Polo Nord...che poi tutto sommato scrivere qualcosa a mano ha tutto un altro sapore...io cosa ci scriverei...non mi era mai capitato quanto in questo periodo....di mettere avanti il bene di altre persone....che tutti i miei amici siano felici e che nessuno le faccia soffrire....senza di loro al fianco percorrere la strada risulterebbe molto più difficile..e poi senza nessuno al nostro fianco con cui poter condividere le gioie della vita..... essere da soli qualsiasi cosa avrebbe tutto un sapore molto più sciapo ...quindi...è giùsto così....e poi arriva il desiderio per me....senza pensare ne a passato e presente....mi metterei alla ricerca di un qualcosa ...soprattutto alla ricerca di tante piccole cose di inestimabile valore..e mentre anche io come quel bambino sono a scrivere la mia lettera...chiudo gli occhi e mi lascio trasportare nello spazio infinito....e sogno di essere all'interno della mia favola...ho fatto errori e sbagli...ma chi non gli ha fatti....tutto sommato me la merito...se sapessi disegnare... nella lettera...ci potrei fare un disegno...renderebbe più l'idea di mille parole... apro gli occhi....ho ancora la penna in mano...il foglio della lettera sempre in bianco...mi è rimasto poco tempo per formulare il mio desiderio.....e come per incantesimo....so cosa scrivere.. .faccio un lungo respiro...e quelle parole è come se le urlassi....." Non farmi mai smettere di sognare "...e mentre scrivo queste parole mi metto a piangere....chiudo la lettera e anche io come quel bambino la spedisco ...con la speranza che qualcuno la legga .....
LORENZO BIANCHI
Racconto scritto il 03/01/2017 - 12:58
Letta n.1239 volte.
Voto: | su 1 votanti |
Commenti
Delicatissima questa tua lettera! sì, è vero, sarebbe bello se i bimbi di oggi riscoprissero il piacere di scrivere a mano una lettera...belli i tuoi pensieri, 5* buona giornata e buon anno!
Chiara B. 04/01/2017 - 11:22
--------------------------------------
Dolcissima come un sogno...anche io adoro sognare e continuo a farlo nonostante tutto. Ah....mio figlio ancora crede a Babbo Natale e scrive sempre la sua letterina....mi rabbuio al pensiero che tra poco smetterà di crederci...ma mi auguro che non smetterà mai di sognare!
Ilaria Romiti 03/01/2017 - 22:12
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.