The Cards of Life
---
La vita è un gran "casinò" in cui è meglio
mettere le "carte" in tavola.
Il "set di regole?" Lo stabilisci tu. "L'asso nella manica?" Non è sempre disponibile, quindi in molte occasioni è necessario farsi un "mazzo" così.
Un occhio di riguardo per quattro "simboli" in particolare, ovvero non dare troppa importanza ai "denari," non permettere a nessuno d'infilarti i "bastoni" tra le ruote, ricordati che le migliori "coppe" risultano le soddisfazioni, e, infine, adopera le "spade" che servono per difendersi, attaccare e, all'occorrenza, salvare la "faccia" e il "retro."
Cosa importantissima: rispetta il "partner" come se fosse un "re" o una "regina," altrimenti, prima poi, si arriva a "calare l'asso" come dicono in Sicilia. Ah, a proposito, "scopa" bene e "gioca" il meno possibile a "solitario."
Caro "giocatore," in definitiva se fai un buon "gioco," sei a "cavallo."
Buona fortuna e... "buona mano!"
Voto: | su 9 votanti |
È stato molto divertente strutturare questo racconto, dal "banco" della tastiera del mio PC, senza scomodare il Solitario, ho giocato a "carte scoperte" e a quanto pare sono risultate "vincenti" visto che sono stato votato tra gli autori del mese.
Mazza che briscola! (come direbbe un amico mio)
Sono onorato per la premiazione, non me l'aspettavo mica.
Qualcuno ha espresso nei miei confronti queste tre parole metaforiche:
"Euforia del gioco e gioco d'azzardo"
Ebbene, per l'esattezza le cose stano in questo modo:
L'"azzardo" non fa per me, preferisco invece la parola "osare.
Rinnovo i ringraziamenti e gli auguri di Pasqua a tutti gli amici di Oggi Scrivo e ai vostri cari.
Auguroni!!!
Comunque non sono un appassionato, so giocare solo a "Asso Pigliatutto" e il quel poco di masticare ha contribuito alla stesura del testo.
In senso letterario ho cercato di utilizzare di "giocare" con le parole utilizzando le tessere a forma rettangolare più usate del mondo...
Hai messo in campo un bel mazzo di carte napoletane e concordo nel saper giocare bene i vari simboli.
Bellissima la chiusa... rispetto e fare tanto l'amore