Cosa vuoi che sia un attimo in confronto ad una vita intera? Niente: un attimo è solo un attimo. Ma di quanti attimi è fatta la vita? Nessuno può dirlo, nessuno lo sa: l'attimo è fuggente. Spesso ci viene chiesto di aspettare ancora un po' perché manca solo un attimo. Quanto è importante un attimo: sembra poco, eppure tanti attimi messi insieme formano un'ora, un mese, un anno. Sprechiamo il tempo, spesso lo ammazziamo: ci pare che non passi mai. Soventemente non vediamo l'ora che giunga quell'attimo. Altre volte chiediamo un altro attimo perché ci pare che non sia ancora giunto il momento. Quanto è importante un attimo e cosa può scaturire da un attimo. Spesso tutto dipende da quell'attimo. Quante volte ci pentiamo di non aver fatto questo o quello un attimo prima o un attimo dopo. Quanto è prezioso il nostro tempo: ma questo lo capiamo solo quando lo centelliniamo, perché ci pare che ne sia rimasto poco. E' necessario amare sempre tutto il tempo che si ha; perché spesso basta un attimo: un solo e breve attimo può cambiare una vita.
Racconto scritto il 22/11/2021 - 08:53
Letta n.465 volte.
Voto: | su 1 votanti |
Commenti
L'ho letto con interesse ed apprezzato.
Francesco Gentile 22/11/2021 - 16:20
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.