Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Senza tempo...
Sospiri nel vento (t...
Essere soli rende la...
Paura del cane...
Coma...
Cimitero di cielo...
L\'ombra...
Replica...
Raggio riflesso...
Israele anima nera...
Baci Rubati...
Sei...
Il volto dell' a...
Giorno di pesca...
Un campo di papaveri...
Un giorno...
Sincerità...
Il nastro...
Incontro luce...
Botta di vita...
Giardino D' Inverno....
Se domani sarà ancor...
Echi del passato...
L'orologio del tempo...
Miracolo...
Momenti...
Mi piaciarria...
Lo spettacolo del be...
La Matta Uni...
Splendore e tenebre...
Bellezza stravolgent...
Coma...
La sfera...
Noi...
Ogni tanto Milano...
I silenzi dell\'anim...
La malattia...
Leo Gerstenzang...
Nostalgia...
Ricordo....
Oltre le parole...
Credere...
Il buon ladro...
Il fruscio del vento...
Cormorani...
Tramonto sul mare...
Benjamin ma dai...
Il cuore...
Dentro una notte ste...
IIl meglio della nos...
Techetechetè...
Giacché...
Negli abissi, un cie...
Quando voli in alto ...
Sopravvivenza...
Like...
Quando si apre una p...
Ho paura...
Restare calmi in sit...
Non meriti perdono...
Ero sono...
Ora devo andare...
Giammai...
Nessuna storia riman...
Illusione...
In primavera...
Fai un buon viaggio...
Puerizia...
Erano perle...
Portami nel bosco...
Vorrei un amore...
Il Sospiro Sospeso...
Vacui desideri...
L’onironauta...
Maggio, mese delle r...
Tra San Ferdinando e...
Quanto basta...
Profumo di vita...
A mia nonna Carmela...
Tra giorni e notti...
L’anedonico è figlio...
Ti che te tacchet i ...
M'era ignoto il tuo ...
Sogni d’oro...
Scriverò...
Pallio...
Una festa a sorpresa...
Ho tatuato la libert...
In un mondo dove t...
Perchè sia...
Il cielo stellato...
In chiesa...
Corpi...
Nel cielo blu...
I toni delle foglie ...
Non è finita...
Ricordando papa ...
Ray Robinson...
Perso in te...
Indefesso cuore...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Il primo bacio

Silenzio intenso, da quanto si aspettava il grande momento che la fine della sua risata e i suoi capelli spostati dall'altro lato del collo hanno dato inizio. Una dolce resistenza rendeva lento l'avvicinarsi dei nostri visi. Una lentezza dovuta all'ansia del sincronismo dei movimenti, all'insieme di fascino, paura, eccitazione per questo mistero che sarà presto svelato, all'imbarazzo che occhi socchiusi tentano invano di far smettere, ma che invece sono solo la preparazione a quello che deve arrivare. Perchè i suoi lineamenti perfetti non hanno mai oltrepassato questo confine, se non nelle fantasie e ora stanno per entrare in un nuovo territorio ed è il mio. Finalmente le labbra si toccano, quelle labbra che i loro occhi si erano già promessi tante altre volte fissi gli uni dentro gli altri, quelle labbra forse ora un po' rigide ad aprirsi sono al loro posto e dentro i loro corpi, sentivo dentro di me un calore sciogliersi. Non si può mai sapere cosa sta provando l'altra persona, ma questa volta sembra proprio che anche lei provi quel che provo io, allo stesso modo. Tutto quel rincorrersi, i dispetti di chi sta al gioco dell'altro, gli sguardi, il sorriso sperato, le uscite con dentro la grande voglia di avere il suo saluto hanno il loro risultato in questo magnifico momento , la fine di un periodo per l'inizio di un altro.


Per il ragazzo, impegnato a perdersi in lei, il cielo non è più il custode dei sogni impossibili e lui che ogni notte gli dava appuntamento questa volta non si presentò perchè quel che serve, quel che desidera inizia dove finiscono le sue labbra, proprio qua giù. Come poter dirgli di vivere al meglio questi momenti prima che l'incrocio di due labbra passi dall'essere un atto magico, continuamente desiderato a un abitudine che sancisce solo un saluto? E che il cielo tornerà a essere quel confidente di sempre, quell'amico che ti ascolta sempre, che ci puoi giurare che è sempre presente, siamo noi quelli che a volte tornano.




Share |


Racconto scritto il 25/07/2014 - 01:31
Da Simone Maconi
Letta n.1401 volte.
Voto:
su 1 votanti


Commenti


Non scusarmi Stella, hai fatto bene a dirmelo, é un errore terribile, scusate per la svista grazie per il complimento. Ciao

Simone Maconi 26/07/2014 - 15:30

--------------------------------------

Grazie Paola, mi fa molto piacere.

Simone Maconi 26/07/2014 - 15:28

--------------------------------------

Un bel racconto, letto molto volentieri.

Paola Collura 25/07/2014 - 18:53

--------------------------------------

Bella descrizione, a parte l'errore gli/le. Perdonami l'appunto, ma quella svista è un peccato che crea discromia. Comunque bella descrizione del momento tanto sognato. Ciao

Stella Saint Just 25/07/2014 - 13:26

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?