Scrittura Creativa

     
 

La scrittura creativa è una palestra di allenamento per chi ama scrivere e vuole sviluppare il "muscolo" della fantasia.
Per dare uno stimolo abbiamo ideato una simpatica competizione. Mensilmente proporremo un tema diverso fornendo le opportune istruzioni.
Questo mese l'argomento è:

La paura addosso... quando il bullismo fece di me una vittima

Le istruzioni sono:

Immagina o racconta


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Per partecipare basta registrarsi gratuitamente ed accedere alla propria area privata dove si trova la pagina per la pubblicazione della scrittura creativa.
Il miglior racconto sarà premiato con la pubblicazione nella prima pagina del sito per un mese con l'indicazione del vincitore.


 
     



RICERCA

     
 
ancora Dicembre

Le istruzioni sono:

Raccontami del sorriso che aveva il tuo Natale


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

A NATALE

Il mio Natale è ricco di una tavola rossa e da tante prelibatezze e risate.
Seduti accanto a me, oltre ai parenti e a chi tengo nel cuore, c' è il mio gattino che fa le fusa felice, coccolato da questa calda atmosfera.
Il Natale, un giorno dove condividere un pezzo di panettone, un sorriso e quella carezza di benessere.
Sotto l' albero luminoso, ci sono tanti regali.
Alcuni sono piccoli,  altri sono più grandi.
Regali che tutti desiderano aprire al più presto,  siamo tutti curiosi!
Con gli occhi intensi, guardo la carta da regalo e inizio a pensare.
Chissà come è il Natale di ogni persona,  animale,  anziano solo, meno fortunato.
Guardo il regalo con scritto sopra il mio nome e penso che ci siano crocchette per il cagnolino meno fortunato, poi una sciarpa per quel vecchietto che non può permettersi il riscaldamento, quella torta con candeline, per quella persona che spera in un dolce desiderio.
E così penso a questo  giorno speciale  e chiudo gli occhi.
Vedo quel cagnolin... (continua)

Mary L 05/12/2022 - 12:32
commenti 19 - Numero letture:411

Voto:
su 10 votanti


Anni felici e Spensierati

ANNI FELICI E SPENSIERATI

Anni felici di Natali in famiglia, sempre presenti e mai dimenticati.
Man mano che il tempo cambiava e noi crescevamo, cambiavano anche le cose di momenti che crescevano e cambiavano insieme a noi diventando parte del nostro bagaglio interiore.
Della mia famiglia ricordo più volentieri quegli anni felici e spensierati che si viveva vicino al caldo desco familiare, gli altri quelli delle incomprensioni si offuscavano col tempo man mano che passava.
E così passava il tempo mentre noi sorelle crescevamo, ci fidanzavamo e ci sposavamo ognuna alle prese col proprio nucleo familiare. Questa era la ragione per cui avevamo deciso di ritrovarci tutti insieme ogni anno alla vigilia di Natale, il 24 dicembre a festeggiare la serata con una luculliana cena e successivamente con l’apertura dei regali in un contesto divertente che il nostro papà sapeva organizzare decisamente bene tra sorrisi e sorprese di ogni genere, lui amava molto sorprendere tutti … e ci ri... (continua)


Maria Luisa Bandiera 22/12/2022 - 08:11
commenti 14 - Numero letture:328

Voto:
su 7 votanti


Il Natale di una famiglia al completo

Ricordi stupendi rimangono nella mente, riscaldano il mio cuore di quei giorni spensierati con tanto sole. Tu per me una seconda mamma ,quando ci attendevi mentre dal balcone accennavi un timido saluto ,con la tua esile figura nascosta dietro ai tuoi stupendi fiori. Che meraviglia ogni volta ammirare quel balcone Fiori di incredibile bellezza si confondevano con la meraviglia del sole che li illuminava e li rendeva ancora più preziosi. Che bello a Natale quella famiglia al completo ogni volta riunirsi era un piacere.Grida festose tra bimbi e adulti rendeva ogni cosa un un'espressione d'amore .E che tavola bandita e quel profumo di cucina che si sprigionava nell'aria . Tutto perfetto non mancava nulla gioia spensieratezza e sorrisi da vendere.Che bello quando ognuno con semplicità scartava quel regalo .si con semplicità proprio come i regali ma fatti con tanto amore.Che bei Natali con la famiglia al completo,quanti ricordi quanta gioia nel cuore La bellezza dei miei Natali co... (continua)

RITA ANGELINI 17/12/2022 - 16:10
commenti 0 - Numero letture:273

Voto:
su 0 votanti


Pel bottaccio

Dallo stesso scrittoio di sghimbescio che sta qui da quasi trenta anni, mi piace ascoltare la diversità di silenzio che ha la quiete.
Coi piedi sotto lo sgabello nell’intimità di brogliaccio e grafite, lo sguardo mio va di su per la gora a una barchetta di carta.
A quando per Natale da fanciullo io e i compagni miei, dopo aver scritta la lettera su carta per il pane ne facevamo ognun di noi barchette, fieri che arrivassero a Babbo là nel Polo Nord.
Così sorrido, di quel sorriso che aveva il nostro Natale.
E riguardo oltre la gora.... (continua)

Mirko D. Mastro 05/12/2022 - 22:02
commenti 7 - Numero letture:320

Voto:
su 6 votanti



[ Pag.1]



 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -