Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Un altro mare...
Tutti corriamo per r...
All' inferno e rit...
ermetismo puro...
Bombe...
Non si combinano le ...
La serenità è nel tu...
Ombre di un traguard...
La parabola...
Alda Merini...
Alta marea...
Bacio...
Incontrarsi in ogni ...
Vuoto bigio...
La tua foto...
La Foglia...
L'Arte di lasciare a...
Giuseppe Ungaretti...
Bolero...
Emoticon...
Il tappeto della mem...
Difficile dirsi a...
Nel cielo di una ste...
La Città dell’Eterna...
Rimembranze...
Se tu fossi qui...
bla bla...
Sottosopra...
Tutto e niente...
Ancora io...
Il Battito Della Pac...
Versi Trasogno...
Il bene ti deve far ...
Bozzolo digitale...
Scialla!...
L'amore bussava ma l...
Giano bifronte...
Labbra sul vetro...
Pablo Neruda...
Selin...
Madrigale...
Essere...
Il tempo tra noi tra...
Vittime...
Non ho bisogno...
Obbligati a sperare...
La guardiana...
Un nonno...
Poesia sporca...
Pescatori...
Il mare nei tuo...
Giacomo Leopardi...
Giugno...
Il Bruco e la Farfal...
Non è stato quello...
La prima cosa bella...
Troverai agio nel tu...
Pettine...
La eco che ha il bui...
Nebbia estiva...
La felicità si assap...
Cosa resta di un ...
Ognuno custodisce...
Formiche...
Gennaio 1990. ...
L'inchiostro resta...
L'amica invidiosa...
Quello che ho credut...
Non può esserci vera...
Come anche...
A tutte le volte...
Notte magica...
Suora una vocazi...
Dove sei Uomo...
Salice...
Un amore tra due fia...
Non è ancora tempo d...
Riccio e rosa...
AIB – L’Anima Lumino...
Nostalgicamente...
Il giorno per es...
L'uomo e la natura c...
Grandine...
Dove la vita ricomin...
La misura del dovere...
Giorno 3...
Il Paese di Vetro...
L' orgoglio di e...
In un batter d'occhi...
Sui passi di Giulia....
Ritagli...
Fino a sentire......
Più vicini...
Una nascita...
Il truffatore amoros...
Il Cristo velato...
Le note di un.violin...
Occhi senza masc...
Mattino...
Fiabe della Serie Pa...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

TRA L'INIZIO & LA FINE

Le istruzioni sono:

Testo a vincolo strutturale


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~



La musica delle vele

Aveva lasciato la valigia sul treno.
La fretta del cuore, conturbante lo aveva fatto attraversare verso lei di là dal binario; la fretta della mente, avventata aveva precluso il sottopasso.
Sotto i freni del convoglio riusciva solo a pensare alle parole della lettera nella valigia che lei gli aveva scritto, lui gli aveva subito risposto con un telegramma “Arrivo”.
Quelle ultime parole che sulle vibrazioni del pietrisco dalla massicciata della rotaia arrivarono forse più confuse, appesantite fino a lei



Non sarei dovuta neanche essere lì…un guasto alla macchina, e qualche giorno è diventata tutta l’estate.
Nemmeno mi piacevano le barche, poi tu con le escursioni per i turisti in luoghi da favola e le cene al tramonto sul porto. La nostra favola.
Il tuo essere figlio di un padre complicato, io non ancora del tutto fuori da una storia malata; per questo decisi di ripartire… nessuno mi aveva fatta sentire tanto amata, fino ai tuoi occhi sulla promessa che saremmo stati di nuovo insieme all’inizio della prima neve.
Ora non so se vorrai ancora guardare insieme il fuoco del camino, ora che aspetto un bambino.
Il tuo bambino.
Capirei se non era quello che volevi nella tua vita, dopotutto non ero che una donna di passaggio nel tuo mondo, anche se sei riuscito a farmi sentire mio quel mondo.
Era l’amore che avrei sempre voluto, e di questo non smetterò mai di ringraziarti… nonostante le diversità. Nonostante tutto ti ho amato.



La giostrina con le barchette sulla culla portava il sonno al bimbo, lei nella musica delle vele ci sentiva il mare...
Nonostante tutto l’estate era stata bellissima.




(da Caldolana, M.D.Mastro)




Share |


Scrittura creativa scritta il 10/10/2025 - 06:24
Da Mirko D. Mastro
Letta n.342 volte.
Voto:
su 3 votanti


Commenti


Le barche dormivano, "il mare...si stendeva lontano" (Joseph Conrad)
Grazie Mary

Mirko D. Mastro 10/10/2025 - 16:06

--------------------------------------

Davvero struggente questo racconto. La giostrina con le barchette stringe il cuore, nella musica il suo ricordo

Mary L 10/10/2025 - 12:57

--------------------------------------

Vi ringrazio

Mirko D. Mastro 10/10/2025 - 12:39

--------------------------------------

Una storia così vera, un mio amico e la sua donna, ma c'era una moto e pioveva. Tristissima anche la tua, ma bella nel suo insieme.

Anna Cenni 10/10/2025 - 08:01

--------------------------------------

Una bellissima scrittura che pur finendo male, dona al lettore un senso di amore e serenità molto dolce.
Piaciuta molto!

Maria Luisa Bandiera 10/10/2025 - 07:30

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?