RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



La barba attraverso la pietra

Non vi è nulla di geniale che sia inventato: esso deriva piuttosto dall’ispirazione. Il bambino è geniale per natura: conserva memoria dell'origine, che si perde non solo con il tempo, ma anche attraverso di esso.
Geniale è l’osservazione che vede la barba di Barbarossa crescere attraverso il tavolo. Accade fin tanto che l’imperatore sogna. Egli si desta, appare nel tempo quando la barba tocca ormai il pavimento. La lancetta ha compiuto il suo giro, la campana rintocca.
Nel mondo in cui la forbice non taglia, la barba può crescere anche attraverso la pietra.

© Paolo Melandri (24. 2. 2022)... (continua)


Paolo Melandri 24/02/2022 - 12:21
commenti 0 - Numero letture:317

Voto:
su 0 votanti


La forbice

È bene che una supposizione positiva, ad esempio un’ipotesi sulla presenza di una miniera d'oro, sia confermata. La conferma può addirittura andare al di là della supposizione: Colombo era semplicemente alla ricerca di una via marittima e scoprì un nuovo mondo.
L’America era effettivamente esistente. Diverso è il caso dell’esplorazione ultrafisica: di essa si diffida. Ciò che è invisibile in questo senso non ha bisogno di essere troppo lontano da noi: abita nelle nostre case. Si prova più disagio che piacere sentendo raccontare degli incontri con gli spiriti, il che non accade raramente.
Per gli incontri più importanti ci affidiamo a mediatori che sono rari tanto quanto numerosi sono invece i falsi profeti. La loro comparsa ricorda una caratteristica della creazione: non la si può dimostrare, ma, con il tempo, lascia tracce profonde. Non si tratta di un fatto storico, ma di un evento che costituisce la storia.
Sebbene i culti sopravvivano ai popoli e alle stesse culture, debbono anc... (continua)

Paolo Melandri 17/02/2022 - 22:24
commenti 1 - Numero letture:333

Voto:
su 1 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -