RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Anche se (100 parole)

Caro Enrico,
o Umberto come ti chiamo io ma vada per Eric
appena ho letto sulla bacheca di Oggiscrivo del drabbol ho pensato a te che sei il mio nipote preferito. Anche se sei l’unico.
A te che fai l'oftalmoiatra, anche se per gli occhiali vado da un altro; che avresti potuto lavorare come tuo nonno in riseria o fare il mestiere di tuo padre… no, forse quello no. A proposito, come sta? È sempre a Torre del Gallo?
Comunque, non lo sai ma ogni volta che ti scrivo… ora che ci penso bene, questa è la prima volta.... (continua)

Mimina Raniera Mezzasalma 21/02/2024 - 18:16
commenti 1 - Numero letture:131

Voto:
su 3 votanti


Dott. Scholl’s, troppo caro come mio cugino Eric (Testo di 110 parole, dico bene!?)

Mi ricordo che era il 13 dicembre perché una settimana prima c’era stata la festa di San Nicola, un mercoledì perché stavo mettendo la tuta di ciniglia per la lezione di ginnastica con Postural.
Avevo appena infilato le snicher Podoline ai miei poveri piedi reumatici quando passa Padre Vaniglio con il monopattino che salutandomi con la mano alzata fa cadere l’aspersorio dalla manica della tunica.
Salgo sulla Biagina e mi metto a pedalare, ma nella salita del sagrato tutte e tre le ruote iniziano ad andare all’indietro… mi sveglio sulla poltrona con le mutande all’uncinetto per mia nipote e, ora mi ricordo, Cielo!!! È finita la vanillina per i biscotti!... (continua)

Mimina Raniera Mezzasalma 03/04/2024 - 20:43
commenti 1 - Numero letture:106

Voto:
su 1 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -