Siamo due atomi,che s'incontrano e si scontrano in quel vuoto infinito che è l'universo.
Opera scritta il 01/06/2010 - 09:57
Letta n.1513 volte.
Voto: | su 0 votanti |
Commenti
La filosofia è l'insieme di ipotesi umane sull'esistenza, niente di speciale, quindi. L'intelligenza, anche quella limitata e individuale, dovrebbe facilmente capire che vuoto significa senza dentro niente, e poiché all'universo noi ci stiamo dentro... questo dovrebbe bastare a dire che vuoto non può essere. Qui non si tratta di "punti di vista, ma di crudele e semplice logica.
Massimo Vaj 01/07/2010 - 21:35
--------------------------------------
Signor Vaj.Rispondo al suo commento:secondo me l'universo è vuoto.Infatti se ci riflette bene non possiamo parlarne se non in maniera astratta o a limite possiamo enunciare quello che non è e non quello che è xkè non lo sappiamo:è ineffabile.Almeno per come la vedo io.Inoltre la informo di non avere bisono di delucidazioni 'tecnico-filosofiche' sulla natura dell'universo xk studiando filosofia,ho già chi corregge i miei eventuali errori.Il suo è comunque un punto di vista,ma non universale.
lorenza 08/06/2010 - 15:00
--------------------------------------
L'universo non è "vuoto". Se lo fosse noi non potremmo parlarne. Non è nemmeno "infinito", perché infinito ed eterno è solo l'Assoluto che, per questo, è unico. Due infiniti si contraddirebbero a vicenda diventando uno il limite dell'altro, quando infinito significa "privo di limiti e confini". Si deve dire che l'universo è "indefinito" e ha confini i quali, come ogni orizzonte, sfuggono e sono imprendibili a causa della sfericità della realtà che pare essere lineare, illudendoci.
Massimo Vaj 01/06/2010 - 12:44
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE
devi collegarti alla tua area privata.