Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Coccole...
L'ultimo sultano...
Lasciami sognare...
Un giardino fiorito ...
Inseguendo l’Invisib...
Vivere di speran...
(Sumud)....
Acquaneve...
Nebbia...
Si sparge la notte...
Pensieri e parole...
Memoria...
Oltre la morte...
Colori intensi...
Il cuore e la ragion...
La forma dei pensier...
Emozioni...
per Malosa...
L\\\'oca...
Del Mare...
In amore ama e sarai...
Non c’è funerale pe...
Il mare è la vit...
Progetti per il futu...
Leggiadre leggende l...
Harry...
Nel silenzio il pens...
Il vento freddo di g...
Fiori di ghiaccio...
Avventura al lago...
Cuore blu...
Nonostante il fuoco...
Dono...
Il dolore di una...
La poesia in un pugn...
La scelta del cielo...
La felicità è vedere...
Il Mattino...
Onestà...
(Aforisma a tema) ...
Meglio...
Tra i capelli di una...
Haiku f...
Albero...
Un libro...
La felicità non è un...
Lontano da te...
A Natale un inconven...
Tempo perso...
La stagione degli sp...
Ossessione positiva...
Nel Cerchio Del Temp...
Chi sono io...
Siamo pellegrini err...
sss!...
Raggio verde...
Cercando la fede...
Attimo inaspettato, ...
Choka...
Ho visto...
Pensierino (a tema)...
Allegria d'acqua...
haiku F(iaba)...
La notte è scesa...
Dove il corpo resta...
Io e la fantasia...
Il presidio della cu...
Non avere paura...
Altro Natale...
Vorrei......
Passi...
Mutatis mutandis...
Rigurgito amniotico...
Contavo le stelle...
01 Gennaio 2026...
Nel tempo...
Nuovi giorni...
Cerca il Natale ...
Crans-Montana...
Inverno senza redenz...
Sera...
È quando la neve si...
Ai margini...
Natale simpatico...
Alle sette della ser...
Clown di natale...
Se mi aspettassi......
Nella vita bisogna s...
Sarai...
Natale tra i sorrisi...
L’era odierna, domin...
Imbrunire...
Epica minimale...
La finestra di entra...
Parlava da un pulpit...
Mio amore...
Una notte ostile...
Siamo solo un volo...
E ancora sera...
Tra le vesti...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

i miei ricordi

Caro diario,
ieri pomeriggio ero a casa e mentre sfogliavo il libro di musica per cercare una melodia da suonare, ho visto la canzone “ I migliori anni della nostra vita”. In quel momento, sono apparsi nella mia mente tutti quei momenti indimenticabili vissuti a scuola. In particolare, vorrei raccontarti l' ultimo giorno nella scuola elementare, quando ero in quinta. Quel giorno fu per un certo verso, un po' malinconico, perché purtroppo quei cinque anni meravigliosi erano finiti e dovevamo lasciare le maestre e anche alcuni compagni. Dall'altra parte però, ero felice ed emozionata perché dopo qualche mese avrei raggiunto una tappa più difficile: le scuole medie. Ricordo quando feci, insieme ai miei compagni, la recita di fine anno; tutte le risate, i momenti più gioiosi che passavo con loro. Le nostre maestre ci aiutavano a superare i problemi e a accettare la vita così com'è. Penso che la vita sia un un cammino lungo e periglioso poiché è ricco di ostacoli. Si, è vero, io adoro Dante Alighieri, non a caso è il padre della letteratura italiana!!! Ma ora ritorniamo a questi indimenticabili ricordi. Secondo me, quando le maestre dicevano che l'infanzia è la fase più bella della vita, avevano proprio ragione! Credo che oltre ad un buon metodo di studio ci abbiano insegnato a stare in armonia con gli altri e a rispettare il prossimo. Quei momenti e quelle emozioni che ho trascorso con loro non le dimenticherò mai! Certo che il tempo è passato così in fretta! Ora devo andare, purtroppo. Ti lascio con una citazione inerente al tempo: vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai. Non la trovi vera?


Claudia




Share |


Opera scritta il 19/08/2013 - 13:25
Da claudia montenegro
Letta n.1677 volte.
Voto:
su 3 votanti


Commenti


Splendidi ricordi di un periodo della nostra vita che dura veramente poco,ma lascia in noi delle sensazioni di felicità e benessere che ci accompagneranno per tutta la vita...brava|

costanza lai 24/08/2013 - 11:36

--------------------------------------

Tenerissimi ricordi che appartengono credo,un po' a tutti,verissima la citazione,condivido il rispetto per il prossimo,la vita è si difficoltosa ma imparare ad affrontarla con una buona dose di ottimismo la renderà sicuramente meno dura, importante secondo me gioire delle piccole cose. Un piccolo appunto che non vuole essere una critica. Sicuramente una svista Dante Alighieri troppo importante per essere citato con la minuscola.ciao un abbraccio.

Claretta Frau 20/08/2013 - 16:39

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?