Soffocato respiro nell’acqua intorbidita di rosso, mani premono sul collo, stritolano con avida smania di uccidere.
Bollicine in superficie evaporano silenziose, un sofferto strappo di vita nel gorgheggio strozzato di un suono, boccheggiante spasimo di atterrita paura.
Improvviso spavento sbianca il viso, repentino sussulto del cuore scandisce il tempo decisivo in cui tramortisce la scure della morte.
Nulla è più dell’esistenza, giovane donna esangue libera l’anima al cielo.
Nulla è più del femmineo volteggio nell’aria, come leggiadra farfalla irrigidisce le ali nel bozzolo freddo di un sogno terrificante, sfiora appena il profumo della giovinezza nel suo pieno sbocciare, istante prima di morire.
Fiore maltrattato svilisce tra i palpiti agonizzanti, rincorre la luce fioca, alone confuso dirada le immagini dalla visuale del roseo futuro.
Violento accanimento recide gli attimi, offuscata felicità va in frantumi nell'empito sgomento e liberatorio.
Una verità attuale che fa tanto male...Grazie per averla scritta...a nome di tutte quelle povere vittime...Un abbraccio Daniela
margherita pisano 27/11/2015 - 17:24
--------------------------------------
Intensa e drammatica. Bella. Ciao
Sabry L. 27/11/2015 - 14:42
--------------------------------------
Verso molto sentiti, in cui l'autrice ha voluto far riflettere i lettori su una realtà, purtroppo, molto cruda e di piena attualità. Parole su cui meditare, cercando di trasformare la rabbia in cultura della non violenza. Lettura apprezzata ed altamente condivisa.
Arcangelo Galante 27/11/2015 - 07:10
--------------------------------------
Un toccante quanto incisivo verseggio... per poter meditare... per poter capire... per poter mutare... Lieta giornata Daniela.
Rocco Michele LETTINI 27/11/2015 - 05:58
--------------------------------------
Daniela cara ciao...hai toccato purtroppo una cruda realtà.....credimi non riesco a commentarti perchè provo solo rabbia...potrei dire tanto..ma so che andrei fuori dai binari....e quindi meglio se evito di esprimere il mio pensiero....A te dico solo brava che con molta maestria hai scritto parole così forti...Ti abbraccio e ti dico buona notte..
Maria Cimino 26/11/2015 - 23:43
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.