RACCONTI |
In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento. |
||
Autore |
la descrizione di un sogno ad occhi aperti Lei.. lei era bellissima...
Non saprei descriverla come merita..... Non credo sia nemmeno possibile in realtà... Aveva degli occhi grandi.. di un colore profondo... era castana, riccia.. con un fisico minuto, che guardandola, ho preso le misure... riempirebbe perfettamente un mio abbraccio... Si capiva dal suo sguardo che era spigliata.. allegra, capace di regalarti la felicità con un sorriso.. Ed ora giuro.... già mi pento di non averle chiesto almeno il nome... A.A... (continua) ![]() ![]() ![]()
Se solo avessi saputo sarei partito dieci anni prima Tutt'oggi dopo quasi quarant'anni, quando mi ritrovo a camminare da solo in spiaggia, la mente mi riporta a quei giorni...
Avevo cinquant'anni, vivevo quella che tutt'ora amano definire "crisi di mezz'età" ma a differenza di tanti miei coetanei non trovai soddisfazione in una fuoriserie... Avevo cinquant'anni, ero ancora scapolo, cercavo ancora la donna della mia vita la donna che che fosse stata capace di cambiarmela la vita ma mi ero stufato di aspettarla tra le quattro mura del mio appartamento, così mi regalai un viaggio di due mesi in Polinesia, per ritrovare me stesso?! no, per perderlo di vista. Durante quei giorni mi trovai a fare fronte ad alcune problematiche come la lingua, le abitudini, le usanze che avevo sottovalutato durante i preparativi, ci misi almeno due settimane a prendere confidenza con i ritmi poi mi abituai al punto che potevo confondermi con la popolazione locale. Trascorso il primo mese, nulla era cambiato, avevo però fatto molte esperienze... (continua) ![]() ![]() ![]()
Quella dolce mia metà è che non lo so cosa ho..
ma quando la guardo sento uno di quei brividi che ti attraversa la pelle... che ti percorre la punta delle dita quando la accarezzi che ti fa sentire felice senza un motivo anche se sei a pezzi che ti fa sorridere come un ebete mentre lei ti guarda.. e non hai idea di quanto mi piaccia sentirle dire che mi ama mentre con le mani accarezza la mia barba
![]() ![]() ![]()
Un altro tiro e poi chissà Amare è come accendersi una sigaretta
i primi tiri, come i primi tempi, te li godi con piacere e vorresti che non finissero mai. Poi cominci a intravedere nel fumo la fine di tutto e tutto inizia a cambiare Cominci a pensare a come farai senza di lei, senza il sapore che ti lascia in bocca dopo ogni tiro.. il fumo denso si dissolve lentamente nell'aria fino ad unirsi con essa e lo guardi scomparire con malinconia.. come guardi lei andare via.. Quella sigaretta non tornerà indietro, e tu lo sai.. Come questo amore, breve ma intenso Che si spegne come un mozzicone sull'asfalto Questa sigaretta spenta perché ne avevi abbastanza o perché ormai è finta e ne rimane solo il filtro.. Ma un giorno, Magari domani o chissà quando Ti accenderai un'altra sigaretta... e tutto comincerà da capo A. Meis ![]() ![]() ![]()
Come gli racconterei di noi volete sapere come ho conosciuto vostra madre?
allora.... Avevo 22 anni a quei tempi la sera ci ritrovava tutti insieme per passare la serata La sera stessa mi passò a prendere Zio Simo, per andare dagli altri a questa festa del paese. Le scrissi un messaggio, chiedendole se indossasse una maglietta grigia, mi rispose di no ed io pe... (continua) ![]() ![]() ![]()
[ Pag.1]
|
|||||||||||||||||