RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Siamo manipolati...

Quando si è in uno stato di difficoltà e di bisogno, impauriti e deboli mentalmente, ci sono aguzzini spietati pronti ad approfittare della situazione. A volte si nascondono dietro sistemi più complessi, che attraverso i mezzi di comunicazione, esercitano un sottile potere di plagio. Il loro scopo è creare confusione, paura e preoccupazione. Altre volte invece, sempre con gli stessi mezzi, creano falsi miti di felicità e di benessere, cercando di manipolare ad ogni costo la mente delle persone, con cose effimere e illusorie.... (continua)

Michele Acanfora 06/10/2023 - 15:33
commenti 2 - Numero letture:333

Voto:
su 1 votanti


Il lavoro dignitoso per tutti

Al giorno d’oggi trovare un lavoro dignitoso, soprattutto al sud Italia, è diventato un terno al lotto. Bisogna essere super specializzati, essere giovani, e soprattutto: essere “super raccomandati.”
Per un lavoro che magari non vale quattro spiccioli, si fa a gara per ricoprire quella determinata posizione. I poveri giovani e meno giovani, intenti costantemente alla ricerca di un lavoro, se pur non dei loro sogni, ma almeno dignitoso, sono continuamente ingannati, burlati e offesi. Colloqui di lavoro con gente che non sa nemmeno come fa a ricoprire il ruolo che il quel momento ricopre. Spesse volte sono “ignoranti con la i maiuscola.”
Basta accendere la televisione, per subire le tante promesse e lusinghe della classe politica, per poi trovarsi con un pugno di mosche in mano, vittime di far parte di una realtà dove regnano solo “corrotti e corruttori.” E’ sempre stato cosi, già dai tempi dei nostri genitori. Anche ai tempi di Totò funzionava così: chi ha i Santi va in paradiso. Op... (continua)

Michele Acanfora 12/01/2025 - 18:52
commenti 1 - Numero letture:121

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2025 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -