RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



LA FALSITA'

Alla domanda se è possibile scrivere una poesia sulla falsità, devo dire che ho pensato moltissimo sul tema e ho PENSATO che sia difficile perchè in realtà:

LA FALSITA' E' UNA BASE DEL NOSTRO IO: DIFENDE O ILLUDE CHI LA USA O FORSE E' NECESSARIA PER QUESTO MONDO.... (continua)


Paolo Pozzi 12/03/2022 - 16:30
commenti 0 - Numero letture:322

Voto:
su 0 votanti


Vita più dolce

Piccoli momenti
grandi emozioni
dolci momenti
grandi ricordi.
La vita passa
rimangono i suoi colori
i suoi momenti
dolci, piccoli
amari e pregevoli.
La nostra storia
è piena di emozioni.
La nostra vita
è piena di momenti.
I momenti più dolci,
le emozioni più grandi
vivono nei nostri cuori.
Rendiamoli vivi agli altri
è la vita sarà più dolce.... (continua)

Paolo Pozzi 08/09/2019 - 17:24
commenti 0 - Numero letture:766

Voto:
su 0 votanti


riflessioni ad alta voce

Negli anni ho fatto tanti lavori per sostenere la mia vita (noleggiatore di pattini, giardiniere, maschera al teatro, facchino per formazione palchi). Lavorando al Teatro di Varese, ho potuto conoscere da vicino Lucio Dalla che una sera fece un concerto (anno 2007). Un concerto meraviglioso, come solo lui sapeva fare. Mi ha emozionato soprattutto la sua capacità di stare sul palco e intrattenere il pubblico. Una persona speciale anche fuori, dietro il palco. Praticamente un uomo che mi ha emozionato sempre e ancora di più dopo averlo incontrato in quell’occasione di lavoro.
Le canzoni sono tutte meravigliose, amo di più il Dalla autore che legato a Roversi, ma questo è un dettaglio. Le emozioni delle sue canzoni le porto sempre nel cuore e mi ispiro a lui quando mi viene in mente di scrivere una poesia, soprattutto quando diceva che per scrivere bisogna stare tra la gente per capire le emozioni del mondo.
Alcune frasi le porto sempre con me:
“…È chiaro che il pensiero dà fastidio
A... (continua)

Paolo Pozzi 24/05/2021 - 18:54
commenti 2 - Numero letture:536

Voto:
su 1 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -