INCIPIT
La nebbia agli irti colli, le granaglie e i concimi ai conigli e ai polli; e il fieno ai cavalli. (GiosuèCarducci-San martino) La donzelletta vien dalla campagna in sul calar del sole col suo fascio dell'erba e reca in mano un mazzolin di rose e viole conta di farsi pagare in contrassegno, alla consegna. (G.Leopardi-Il sabato del villaggio) E se davvero vuoi vivere una vita luminosa e più fragrante, dovresti essere meno arrogante. (Lucio Battisti-La collina dei ciliegi) Ne più toccherai le sacre sponde ove il mio corpo fanciulletto giacque Zacinto mia che te specchi nelle onde, e vi cadesti dentro come un narciso fesso e stronzo. (Ugo Foscolo-A Zacinto)
La mia sete cresce finche l'acqua non c'è e ora che ci sei... mi sapresti indicare il frigorifero, per piacere? .......... I tuoi corti capelli, come sono cambiati: chi fù quella parrucchiera che cosi ti ha conciata! (Gianni Bella-Più ci penso)... (continua)
francesco la mantia 10/01/2017 - 18:03
commenti 6 - Numero letture:1264

COMPILATION
Ama le nuvole, le macchine, i libri, ma prima di tutto ama l'uomo. Senti la tristezza del ramo che secca dell'astro che si spegne dell'animale ferito che rantola; ...ma la gola, non ti secca? (N.HIKMET-Prima di tutto l'uomo(ultima lettera al figlio) Ho sognato della mia bella m'è apparsa sopra i rami passava sopra la luna tra una nuvola e l'altra; ...ma cos'era un saltimbanco o una trapezista? (N,HIKMET-Ho sognato della mia bella) Ovunque sei, ...restaci! (Jmmy Fontana-Il nostro concerto) Amo in te le cose lontane amo in te l'impossibile ...ma soprattutto amo in te, quello che non c'è. (N.HIKMET-Amo in te) Ritornerai... speriamo mai! (B.Lauzi-ritornerai) Il più bello dei mari è quello che navigammo. Il più bello dei nostri figli non è ancora cresciuto. I più belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti... ma il bello, deve ancora venire! ........... E quello che vorrei dirti di più bello, non te l'ho ancora detto... per fortuna! (N.H... (continua)
francesco la mantia 19/01/2017 - 22:55
commenti 7 - Numero letture:1444

COKTAIL
Da una lacrima sul viso, ho capito molte cose; soprattutto che hai una brutta congiuntivite! Bobby Solo-una lacrima sul viso Vorrei coprir la tua bocca, di baci, di baci, di baci; sperando che mentre mi baci...taci! Tony Santagata-lu maritiello Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l'etterno dolore, per me si va tra la perduta gente: ...per me, se si va all'estero...è meglio! Dante Alighieri-canto terzo inferno Parlami di te, bella signora: dimmi quanto ti prendi...all'ora. Gianni Morandi-Bella signora. Quanto è bella lei, tu mamma non lo sai, e non lo saprai, ne capirai, poiche è tutta rifatta. Gianni Nazzaro-Quanto è bella lei. Io voglio per me le tue carezze, ...e anche i tuoi soldi. ......... Ritornerò in ginocchio da te: cosi almeno, saremo in tre. Gianni Morandi-in ginocchio da te Se piangi, se ridi, a me niente me ne frega, non mi tange; ...l'importante che non gridi. Bobby Solo-se piangi, se ridi. Perchè, perchè, la dome... (continua)
francesco la mantia 15/01/2017 - 01:48
commenti 5 - Numero letture:1304

[ Pag.1]
|