RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Racconti del mare tra sogno e realtà.

Era notte fonda, il tempo era rigido, il cielo divenne cupo, non c’era neanche una stella ed anche la luna si andò a coricare.
D’improvviso rimasi con l’auto in panne, la zona era senza copertura di segnale telefonico, optai d’inoltrarmi a piedi per la via in cerca di aiuto, quando mi ritrovai ad un tratto dinanzi al mare.
Decisi di adagiarmi su uno scoglio per riposarmi un attimo, ascoltando le dolci note dell’eco del mare, quando dal cielo iniziarono a farsi largo fulmini e saette oltre a una leggera pioggerellina.
Mi alzai per andar via, alla ricerca di un riparo ma persi l’equilibrio precipitando negli abissi.
Le onde sussurravano dolci melodie e mi cullavano come una dolce ninna nanna, facendomi sentire una sensazione di liberazione, come stessi staccando la spina dal mondo.
La voce era sempre più ammaliatrice fino a diventare incantatrice, mormorando un suono prolungato, ma gradevole per poi manifestarsi in una figura molto sensuale, sembrava una sirena, anzi di più direi, u... (continua)

Paolo Perrone 16/03/2018 - 12:05
commenti 10 - Numero letture:1322

Voto:
su 6 votanti


Racconti della notte tra sogno e realtà

Era sul divenir del tardi della sera, che accadde, ero stanco, dopo una dura giornata di lavoro, quando decisi di riposarmi, stendendomi sul letto adagiando la testa sul cuscino.
Ancor ora non sono in grado di dire se sognavo o era la realtà, so solo che d’improvviso, un eco di una voce calda mi sussurrava nell’orecchio, il suo timbro di suono era come una sinfonia: dolce e temperata, mi girai di scatto ed accanto c’era una meravigliosa figura angelica di una bellezza più unica che rara per la sua eleganza ed il suo splendore.
Rimasi incantato dal suo fascino, dalla sua eleganza e dalla sua avvenenza mentre il bagliore dei suoi occhi mi immobilizzò e il suo profumo mi inebriò.
Man mano con il trascorrere del tempo, notavo che il suo colorito diventava sempre più pallido e gli chiesi: come stai?
Lei mi rispose: ciao sono la morte, si è seduta di fronte, fissandomi negli occhi e accarezzandomi il viso, mi disse: ti stavo aspettando, sono venuta solo a trovarti, sono ancora tante le ... (continua)

Paolo Perrone 16/07/2018 - 11:26
commenti 9 - Numero letture:1108

Voto:
su 6 votanti


Covid-19 seconda fase

Fu l'anno 2020 più precisamente il 4 maggio che inizio la seconda fase della lotta al Covid-19, un virus sconosciuto che si era insediato sul pianeta Terra colpendo prima la Cina poi in Europa diffondendosi in particolar modo in Italia poi in Spagna, Francia e Inghilterra per poi colpire gli Usa diventando una pandemia .
Il virus compare a Wuhan in Cina a dicembre: l’11 gennaio è confermata la prima vittima nel Paese e il 13 il primo decesso fuori confine, in Thailandia. Il 30 gennaio l’Oms dichiara l’emergenza globale e l’11 marzo la pandemia. Le vittime sono soprattutto anziani con patologie pregresse.
In Italia, Il 31 gennaio il Cdm decreta lo stato d'emergenza per il rischio sanitario legato al coronavirus con durata di 6 mesi, stanziando 5 milioni di euro. Tra il 21 e il 22 febbraio si registrano i primi contagi in Italia legati al Covid-19. L'emergenza investe anche il nostro Paese con i focolai maggiori nel Lodigiano e in Veneto. Si susseguono le riunioni fra il premier Conte,... (continua)

Paolo Perrone 18/05/2020 - 13:04
commenti 1 - Numero letture:677

Voto:
su 1 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -