RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



L'abbraccio che vivrà sempre nel mio cuore

Ho sempre creduto nei sogni e anche quando tutto ti porta a credere che essi sono solo sogni e tali rimarranno, io continuo a sperare che un giorno almeno uno di esso si avveri.
E un giorno, poco tempo fa, un mio sogno si è proprio avverato!
Ho attraversato un intricato periodo in cui mi sentivo persa: un essere che brancolava nel buio della mente, con il cuore sommerso da mille emozioni da sopprimere e lasciare nel cassetto dei ricordi.
Sono rifiorita quando ho ripreso a scrivere poesie e a condividerle in un sito in cui ho trovato persone con la mia stessa passione i quali, con i loro sentiti commenti, mi hanno apprezzato e contribuito a innalzare il mio livello di autostima.
Con sorpresa ho trovato dei cari amici e sin da subito, ha attirato la mia attenzione una poetessa che con la sua dolcezza d'animo ha catturato il mio cuore.
Quando sono riuscita ad entrare in contatto con lei, prima per email e poi per messaggi, tutto davanti a me ha assunto un altro colore:quello della... (continua)

Ilaria Romiti 25/08/2017 - 14:31
commenti 23 - Numero letture:1226

Voto:
su 8 votanti


Volo nell'immenso azzurro

Sin da adolescente avevo desiderato fare quel volo nell'azzurro tra le candide nuvole e sentirmi davvero libera e leggera come una farfalla che volteggia e rischia per vivere un'emozione.
E quel giorno arrivò, inaspettato e tremendamente affascinante.
Avrei fatto quel lancio in coppia con il paracadute e il mio cuore avrebbe palpitato così forte da scoppiare.
Non avevo paura prima di buttarmi e consapevole di rischiare ero pronta per esaudire il mio sogno, per regalare alla mia anima un dono unico ed eccezionale che avrebbe ricordato per sempre.
Quando l'aereo si fermò sospeso nell'aria e lo sportello si aprì, una fredda folata mi tolse il respiro mentre i battiti del mio cuore erano tutto ciò che sentivo in quel momento.
In un attimo ero già in posizione e in una frazione di secondo precipitavo, in caduta libera, con il viso rivolto alle verdi colline e alle minuscole casupole e l'immenso cielo di un intenso azzurro mi sovrastava e mi stordiva.
Mi stavo perdendo in esso quan... (continua)

Ilaria Romiti 15/09/2017 - 21:47
commenti 10 - Numero letture:1123

Voto:
su 6 votanti


L'abbraccio

In un attimo
il tuo abbraccio
accoglie la mia emozione nella tua ed infinite gocce imbevute
di sublimi vibrazioni
rimangono indelebili
nel ricordo di te...
dentro di me.

Un abbraccio virtuale, ma sentito, a tutti voi scrittori e alla redazione! Ilaria... (continua)


Ilaria Romiti 19/04/2019 - 12:18
commenti 5 - Numero letture:891

Voto:
su 3 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -