RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Secondo me... è andata così: la creazione di Eva

Fu tutta colpa della depressione di Adamo, che, non contento di essere nel Paradiso Terrestre, da bravo figlio unico viziato vergognosamente dal Padre, restava indifferente a tutto ciò che lo circondava, dimostrandosi insoddisfatto e infelice.
Tutti gli abitanti del Paradiso Terrestre, persino gli insetti apparivano più felici di lui.
Il Padre, dopo aver cercato a lungo la causa di tanta malinconia, giunse alla conclusione che Adamo era triste perché non aveva la compagnia di qualcuno che gli somigliasse.
Convocato d’urgenza lo staff della Creazione, fu presa la fatale decisione:.. Adamo avrebbe avuto una compagna come l’avevano tutti gli abitanti del Paradiso Terrestre, insetti compresi.
La soluzione più fattibile sembrò l’espianto di un organo di Adamo che non fosse indispensabile al giovane e ci si orientò su una sua costoletta da cui partire per la creazione della compagna. Una costola di Adamo sarebbe stata più che sufficiente a creare un essere inferiore all’originale ... (continua)

carla pisanello 21/02/2017 - 08:30
commenti 1 - Numero letture:1321

Voto:
su 1 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -