RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



San Valentino con Freddy

La carinissima coppia, Anne e Mark, era seduta al tavolino del ristorante, appartato aveva chiesto Mark, e così era stato fatto. Il candeliere in argento a tre bracci spiccava sul tavolo e le tre candele rosse spezzavano con l'argenteo del pezzo pregiato. Anche le posate, in argento fine con intarsi, quasi gotici. Davvero un bel servizio, completato da un trittico di bicchieri in cristallo, per acqua, vino e champagne.
Gli occhi di entrambi si incontrarono e Anne sorrise, felice della magica serata che stavano preparando a trascorrere.
"Buonasera signori, il direttore Marshall vi augura una serata fiabesca, accompagnata dalle nostre portate a tema e dalle musiche soavi della nostra piccola orchestra sinfonica".
"Grazie, è veramente tutto così, direi, perfetto" Anne era molto emozionata.
"Si figuri signora, tutto deve essere perfetto nel nostro ristorante, è una nostra prerogativa, fra qualche minuto comincerà la serata".
Il cameriere si allontanò, men... (continua)

Raffaele Pezzano 29/08/2017 - 19:01
commenti 1 - Numero letture:1144

Voto:
su 0 votanti


La vendetta del lupo cattivo (naturalmente quello di Cappuccetto Rosso)

Era un bel pomeriggio soleggiato di primavera, un anno era passato dalla brutta esperienza capitata a Cappuccetto Rosso e alla sua nonna, ormai il lupo era storia lontana e soprattutto, andata a lieto fine. Nel bosco i fiori spargevano i loro dolci profumi e gli animaletti, a partire dalla piccola coccinella ad arrivare al grande cerbiatto, erano tutti lì, gioiosi a volare, a saltare tra i prati, a giocare tra loro.
E Cappuccetto Rosso? Dalla sua nonnina, la aiutava a stendere la biancheria, a pulire la casa, a preparare da mangiare. La nonna era davvero felice e non mancava ogni tanto di dare alla nipotina o un cioccolatino o una buona fetta di torta.
Anche i cacciatori erano più contenti, una volta che il famelico lupo era stato scacciato, un’aria di tranquillità si era insediata negli animi di tutti, in quel bosco non si andava più a caccia ne di lupi, ne di conigli e tanto meno uccelli. Il posto era diventato davvero paradisiaco.
Intanto calava il sole e il cielo da azzurro acqu... (continua)

Raffaele Pezzano 02/09/2017 - 09:53
commenti 1 - Numero letture:1180

Voto:
su 1 votanti


BREVE STORIA DI UN AMORE TORMENTATO tratto da SENSAZIONI

Ritornavo a casa e tutte le angosce assorbite a casa di Laura andavano via, si scioglievano come neve al sole. Mi infilavo in fretta sotto la doccia e aprivo il rubinetto dell'acqua fredda, in quel momento solo un getto d'acqua fredda avrebbe portato via tutti i pensieri. E poi dal bagno, la percorrenza per la camera da letto era breve, e nudo e ancora bagnato, mi tuffavo sul letto, con tanti brividi attraversarmi la pelle. Respiravo profondamente pensando alla serata che mi attendeva, al pub, seduto al mio pianoforte, a tuffarmi sui tasti di quel fantastico strumento musicale, che mi accompagnava da quando ero un bambino di sei anni. Pensavo alle mie dita che scorrevano dolcemente sui bianchi e sui neri, e tutte quelle donne che ogni sera aspettavano le mie esibizioni. Tutto ciò mi scaldava il cuore, mi faceva passare i brividi di freddo, sensazioni che riscoprivo volentieri, dalle quali mi facevo trasportare ogni sera. Sensazioni che mi attraversavano il corpo e l'anima, riuscivano a... (continua)

Raffaele Pezzano 10/09/2017 - 20:42
commenti 0 - Numero letture:1136

Voto:
su 1 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -