RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



La consapevolezza

Di tutti i film che stasera potevo scegliere, eccone uno romantico. Guardi il titolo e non lo sai che genere è, puoi leggere la trama, ok, ma che senso ha? In fondo è un film che vuoi vedere, non che vuoi analizzare. Così è la vita, ho pensato. Di tutte le vite che potevo vivere, ecco che ne vivo una e una sola soltanto, non romantica, no. Non me l'hanno fatto scegliere quello e probabilmente nemmeno l'avrei scelta romantica.
Pensi solo che, da momento che te la devi vivere quella vita, che allora sia consapevole, che allora tu scelga da lì in poi chi tu sarai, cosa tu farai, chi deciderai di amare, chi deciderai di odiare. Non ti svegli una mattina e decidi che il mondo fa schifo, no. Una mattina tu ti svegli e ti rendi conto che niente di quello che vivi l'hai scelto e allora diventi fatalista e dici che quello che è successo ti è capitato. Bugia. Ma fa meno male del rendersi conto che tu sei il responsabile delle tue disgrazie e delle tue fortune, fa meno male del sapere che tutto... (continua)

gatta randagia 23/05/2019 - 22:43
commenti 1 - Numero letture:781

Voto:
su 1 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -