RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Nuovi spazi e desideri

Personalmente ritengo di essere una ragazza chiusa, forse un po' troppo. Passo la maggior parte della giornata nel mio piccolo grande mondo, la mia stanza, dove di sfogo ai miei pensieri ed ai miei viaggi immaginari.
Ultimamente la mia immaginazione mi porta al di fuori dello spazio in cui vivo, facendo mi arrivare addirittura in America, lo Stato dei miei sogni.
Ormai è da più di quattro anni che nutro il desiderio di atterrare in questa fantastica terra e di provare di persona, sulla mia pelle, tutte quelle fantastiche sensazioni che provo immaginando.
Durante il mio viaggio intellettuale penso a Los Angeles, la grande metropoli, e in questi istanti mi sento piccola piccola vedendo gli immensi condomini ritti al cielo che sembrano sfiorarlo e l'infinito rete di strade, sempre affollate qualunque ora sia, che si diramano per l'intera metropoli.
Il mio pensiero s'inoltra poi in alcuni luoghi che spero vivamente un giorno poter visitare di persona: in particolare la palestra dove ... (continua)

Benedetta Romagnoli 07/06/2013 - 21:07
commenti 0 - Numero letture:1273

Voto:
su 0 votanti


Amore amaro

Ogni sera, rientrato dal lavoro, mi saluta dicendo: "Ciao Amore". Il suo sorriso stampato sul volto, il modo in cui quelle parole gli escono di bocca, quella sua grande mano che mi sfiora il volto, che belle sensazioni. Gesti che mi danno la sensazione di essere importante per lui. Peccato però che questo sia il nostro unico momento di dialogo e di scambio di emozioni. Già il lavoro per lui è la scuola per me non ci danno la possibilità di trascorrere molto tempo insieme, ciò che ci resta è la sera. Non so per quale motivo ma tra di noi, un discorso costruito, qualche semplice scambio di idee o emozioni, non riesce. È brutto quando la sera c'è tutta la famiglia riunita a tavola per la cena, tutti scambiano parola e dialogano e lui con la testa nel piatto pensa a mangiare e non spiaccica una sola parola, oppure vedere che con mio fratello tutto ciò di cui sa parlare riguarda il calcio. Sinceramente mi piacerebbe che lui sia più presente nella mia vita, molto spesso quando gli... (continua)

Benedetta Romagnoli 15/07/2013 - 22:04
commenti 0 - Numero letture:1352

Voto:
su 0 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -