RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Come fogli di carta

Le parole ci danno forza e ci curano nella malattia. A volte ci offendono, altre volte ci difendono, oppure ci ostacolano quando sono troppo lontane e non si sentono.
Ma non possiamo farne a meno... per questo le aspettiamo, sperando che ci giungano al cuore, lì dove la luce si confonde con le ombre.... (continua)

Angela Randisi 24/02/2024 - 13:03
commenti 8 - Numero letture:131

Voto:
su 3 votanti


Gli Altri

Nell'ambiente lavorativo, quello che emerge è una malsana dose di ipocrisia, di sguardi indiscreti e di maschere senza vita che puzzano di marcio. Questa è l'inevitabile realtà dove sei costretto a nascondere il disaggio per un mondo che vorresti cambiare, ma già sai che non puoi... Non ti rimane, quindi, che convivere con chi, ogni mattina sale, sul trono della perfidia con l'unico intento di toglierti la serenità.... (continua)

Angela Randisi 09/03/2024 - 19:51
commenti 8 - Numero letture:122

Voto:
su 3 votanti


Carillon

La musica di un antico Carillon accompagnava il sinuoso vortice della ballerina sulle rive di un lago, ricoperto dalle piume di un cigno addormentato. D'un tratto venne un mago che trasformò le piume in piccoli cigni. Anche la ballerina del carillon divenne reale, e da allora raccontò la favola del lago incantato a tutti quei bambini che amavano giocare con lei.... (continua)

Angela Randisi 04/07/2023 - 17:17
commenti 12 - Numero letture:245

Voto:
su 5 votanti


L'anima

Il dolore dell'anima è come una bomba che ti esplode dentro: ti toglie il respiro, ti rende invisibile agli occhi degli altri, e alla fine ti senti chiuso in gabbia... Allora vorresti ritornare indietro per confortare quell'anima che non ha trovato riparo .e prepararla ad accogliere l'ospite inquietante che entra a casa tua senza chiedere permesso.... (continua)

Angela Randisi 05/11/2023 - 17:45
commenti 8 - Numero letture:754

Voto:
su 3 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -