RACCONTI

     
 

In questa sezione potete consultare tutti i racconti pubblicati da ogni singolo autore. In ogni caso se preferite è possibile visualizzare la lista dei racconti anche secondo scelte diverse, come per ordine di mese, per argomento , per autore o per gradimento.

Buona lettura

 
     



Autore

     
 



Lettera

Ragazzi non so se leggerete mai questo mio scritto, ma voglio mettere nero su bianco quello che penso. So che non è facile vivere con vostro padre, siete tre uomini e come dice il vecchio adagio, due galli in un pollaio non vanno.Un carattere molto particolare, abituato a comandare, dato il lavoro di dirigente d'azienda, ha trasferito il suo modo di essere dal lavoro alla famiglia.C on falsa modestia il nostro matrimonio è stato in piedi per merito mio. Pazienza e costanza, 35 anni passati insieme tra alti e bassi, ma ho tenuto duro per voi, non volevo che foste i figli di genitori separati, sballottati ogni fine settimana qua e la; Ce ne sono troppi e non volevo ingrossare le fila. Se fosse stato impossibile vivere con lui mi sarei separata, ma tutto sommato non è meno peggio di altri, anzi è migliore di altri. Ammetto che è un rompino per certi aspetti.....".perchè fai la lavatrice così spesso.....perchè fai la lavastoviglie, che bisogno hai di pulire, è tutto a posto".... (continua)

Maria Grazia Redeghieri 22/08/2015 - 15:54
commenti 2 - Numero letture:982

Voto:
su 7 votanti


Nostalgia

Questa mattina mi sono svegliata alla otto, è domenica e la vigilia di Natale, mi aspetta una giornata impegnativa questa sera ho a cena i mie figli e la fidanzata di mio figlio minore. Il dolce e l'insalata russa li ho preparate ieri, oggi antipasto e il secondo niente primo. Mi alzo e lo sguardo mi cade sull'orologio di mia mamma, è d'oro, piccolo col cinturino di pelle, un regalo di papà. Una stetta al cuore e il pensiero corse veloce al mese di ottobre quando ti ho riesumato, un mucchio di ossa, ecco quello che è rimasto di te. Eri una donna alta robusta con un carattere non facile da comprendere, con molti complessi e insicurezze che probabilmente se non avessi avuto il carattere di mio papà mi avrebbero influenzato. A seguito delle tue esperienze negative mi volevi proteggere negandomi di vivere, contenstando i miei amori, mi lasciavi una certa libertà ma sapevi che sarei sempre tornata da te. Quando andai a vivere con mio marito non venisti a casa mia per due anni, solo la na... (continua)

Maria Grazia Redeghieri 24/12/2017 - 22:54
commenti 2 - Numero letture:923

Voto:
su 1 votanti


randagio

Sei apparso in un assolato giorno d'estate, affamato e assetato. Non so da dove vieni, se ti sei perso o ti hanno abbandonato o se qualche umano ti cerca ed è disperato perchè non sei andato a casa. Da quel dì non te ne sei più andato, sei un micio affettuoso bisognoso di coccole e d'affetto oltre che di cibo. I tuoi occhi dolci e tristi mi guardano come se mi volessero comunicare la tua voglia di avere una casa, un rifugio, una sicurezza. Ci hai scelto come fanno i gatti. Mi segui ovunque sei la mia ombra, mi fai molta tenerezza, però ho quattro mici domestici che vivono in casa e altri tre che vivono in giardino, sono nati qui e qui vivono tutto l'anno, hanno timore di te e mi riesce complicato dar loro da mangiare. Stai diventando geloso dei mici domestici e appena puoi li aggredisci, pensi che sono privilegiati e vorresti essere come loro, ma non è possibile, non posso tenerti in casa, fra qualche settimana ce ne andiamo e la casa verrà chiusa. Darti l'illusione di appartenere a ... (continua)

Maria Grazia Redeghieri 28/08/2017 - 21:15
commenti 2 - Numero letture:983

Voto:
su 2 votanti



[ Pag.1]

 
     


- oggiscrivo.it - Copyright 2009 - 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Webmaster Mauro -