Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

È sempre un fiore...
Punesse...
È tardi...
Ero solo un bambino...
Intriso...
Ribellione...
Quartari...
Più l'uomo evolve e ...
Un angelo specia...
paper mulberry...
Quando non saprai ...
È sera lungo il vial...
Il sole all'alba...
Ch’io, dacché neanch...
La solitudine come c...
Come due bambini...
Correre scalzi...
Yin e Yang...
Allora come ora...
Stampelle invisibili...
Effige di carta...
Fuggir vorrei...
Sotto le bombe...
Un amore senza volto...
Parole non solo...
Suoni dall'aldilà...
É sempre con l'ele...
Filo di Catena...
Orme nel silenzio...
Vicendevolezza...
Pensiero...
Corpi senz\\\'anima...
Poco avanti...
La viola...
Begonia...
Emporio dei grafemi...
Occhi specchio ...
Sui tuoi passi...
Fluisce il tempo...
Internato...
Colori...
Sensazione...
Un mondo candido...
Barlume di luce...
Dear authors...
I colori della notte...
Reyhaneh...
il viaggio che non f...
Uno, poi nessuno...
Stranezza del tarass...
La Bellezza...
A Una Ed Una Soltant...
L'alba sorge indiffe...
Passi...
Per il mio papà...
Non ho l'età...
Ritrovarsi...
Nei sogni miei...
Non so far piangere ...
Nous sommes tous des...
Due alberi...
Giuoco di pensiero...
Segno di sole...
Le cose belle...
Vuoto...
Raccogliere un petal...
Immoti Interrogativi...
Collassa-tempo...
Ora non la trovo...
Marinaio...
Paesaggi dell'anima...
I Vecchi...
L' abito...
Spuma di mare...
Apparenze irritanti...
L'amore del bello...
I poeti distillano l...
Il treno...
Poche cose hanno val...
Buonanotte signora...
Ora. Per sempre. Ame...
Lume di naso...
In ogni essenza ...
Rosso di mattina...
Inizio...
Senza ipocrisia...
Completa il tuo camm...
Fatiscente nelle fat...
Siamo in cerca...
L'albore, il miracol...
Fuori...
Ricordati di me...
La volpe...
Parole in affitto...
La Promessa Nascosta...
Fantasia è inven...
I bronzi di Riace...
Scultura bianca...
Il sole del mattino...
Postrema sera in giu...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com

Dalla finestra

Ti osservo scrivere, versare lettere su quel tacquino, ne stringi dolcemente i bordi con la mano destra, mentre travasi quelle parole dall'anima al cuore, dal cervello alla sfera di quella penna nera e dorata, per poi riversarle come un fiume in piena sul bianco di quella pagina ancora da inventare.


La biro è blu, toccando il foglio però inizia a scrivere in nero, non per magia, ma perché quelle parole arrivano dal tuo sangue che si mischia all'inchiostro mutandone la struttura.


Ti alzi dalla tua scrivania, quando l'emozione di ciò che scrivi si fa più densa e la penna inizia a tremare, per dare uno sguardo alle stelle mentre mordi la penna.


Un salto in cucina per prendere un calice e versarvi del Bonarda, il tuo vino preferito, perché bisogna fluidificare quelle parole, le emozioni sono troppe e le parole iniziano ad accumularsi in un vortice di frasi che vanno rimesse in ordine.


Ed io rimango li in silenzio, ad ammirare ciò che scrivi, guardando le parole che scrivi materializzarsi riflesse sul vetro dei tuoi occhiali, rimango stupito da come riesci ad incastrare i sentimenti contrastanti che compongono il tuo io più profondo, amore che bacia la rabbia, tristezza che abbraccia la gioia, parole taglienti come una spada, allo stesso tempo dolci e delicate come zucchero filato.


-come riesci ad amalgamare il bianco con il nero, solo tu puoi.-


Questo, quello che ti rende speciale.


All'improvviso un sospiro malinconico spezza il silenzio di quella stanza, seguito da cinque minuti di concentrazione mentre rileggi ciò che hai scritto, il tuo racconto è finito, gli occhiali si sfilano e vengono appoggiati accanto alla penna, dietro al bicchiere di Bonarda, ora vuoto come la tua anima dopo averla resa tangibile stampandola indelebilmente sulla carta con l'odore dell'inchiostro.


Una lacrima ti accarezza gli zigomi nel rivivere te stessa in quelle righe, una lacrima scende dai miei occhi nel vederti andare a letto, prima di chiudere poi la finestra dalla quale ti ho osservata in queste ore, finestra che si riaprirà ogni volta che una tua emozione prenderà vita, perché loro, non finiscono, avrai ancora inchiostro, storie da scrivere e fogli da riempire.


Daniel Bertuolo




Share |


Opera scritta il 07/09/2015 - 13:19
Da Daniel Bertuolo
Letta n.1151 volte.
Voto:
su 6 votanti


Commenti

Nessun commento è presente



Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?