I miei ricordi per te!
Oggi il mio pensiero va a te, al tuo oblio che vorrei cancellare dai tuoi occhi, ma, mi sento impotente e non mi resta che ricordare per te i nostri momenti più belli e anche quelli che ci hanno unito profondamente nel dolore.
Ricordi quando tu ridevi delle mie marachelle e mi sgridavi? Volevi apparire seria, ma ridevi!
"Ti guardavo di soppianto per scorgere quel sorriso che brillava nei tuoi occhi...e quanto ti amavo in quel momento!
Ricordi quella corsa sfrenata nei campi dietro casa, per farmi ritornare?
Perché io mi attardavo fino a sera per giocare e tu volevi riportarmi a casa?
Correvo più del vento perché mi piaceva farti arrabbiare, come una guerriera comparivi dietro me e mi abbracciavi.
Poi per mano fino a casa, era un momento di speciale intimità!
"Fuori tutti, solo io e te nel tramonto a scorgere quegli ultimi raggi che dipingevano il cielo di rosso tra l'arancio e il giallo, colori che ho sempre amato tanto!
Ricordi poi quando tutti a letto e noi due sole in cucina a vedere il film dei promessi sposi, del Manzoni?
Come me, ti piaceva quel romanzo che ho letto quando avevo otto anni...e vederlo attraverso quelle immagini che scorrevano, seduta vicino a te, era un incanto!
"Ti guardavo per capire cosa pensavi, per scorgere nei tuoi occhi quella luce particolare, che dava al tuo viso un riflesso dorato...i tuoi occhi cercavano i miei e sprofondavo nel tuo sguardo e ancora, quanto ti amavo!
"Come quando eri triste, perché mio padre lavorava fuori e tornava a casa solo a fine settimana...
So bene quanto la sua mancanza pesava nel tuo cuore e nella casa!
Volevo cancellare la tua tristezza con una carezza e far tornare il sorriso sul tuo viso!
A volte ci riuscivo, altre mi sentivo impotente come adesso, mi nascondevo per non farti vedere le lacrime che bagnavano le mie guance...
"Mamma, ci sono tanti ricordi ancora, ora ti guardo e una lacrima brilla tra le mie ciglia.
Potessi fermare il tempo ancora!
Ma, mi rendo conto che tu sei già oltre, nei confini di quel velo che oscura la tua mente...inafferrabile e lontana, ma ancora qui con me!
E di questo sono grata ogni giorno, poterti abbracciare ancora, fino a quando tu, sarai solo parte di me profondamente e per sempre nel mio cuore.
Ti voglio bene!
Questo tu lo sai mamma, anche se lontana!
Voto: | su 9 votanti |
Un abbraccio e una dolce notte cari poeti onorata di leggere sempre i Vostri splendidi commenti...
I nostri ricordi più cari
Nei quali ci rifugiano quando il ns cuore soffre, o quando abbiamo bisogno di un abbraccio che scaldi l'anima...
La mamma
Quale meraviglia del creato
Bellissima tesoro
Ora tua madre è lì, dietro quel velo che vi separa ma tu non smettere di parlarle e di ricordarle questi ed altri avvenimenti che avete condiviso.
Non smettere, perché attraverso quel velo opaco ti sente ancora.
Un abbraccio, Millina.
Sereno fine settimana, Margherita.
*****
Stupenda narrazione.