E, permettete che le mie mani divengano capanna per ripararlo dai temporali e vigorosamente, dolcemente proteggerlo.
Mentre la pioggia, senza chiedere il permesso batte incessante sui vetri sembra una preghiera, che, a bassa voce scandisce limpida ogni sillaba del suo nome.
Il cuore esulta, sussulta costruisce sogni nelle verdi profumate terre di quei bei forti e rigogliosi occhi, io sono un suo fiore, io sono la sua Rosa.
E, lasciate che ogni mia parola divenga marmo, statua deliziosa perché lui possa credere, ammirare l'amabile concreto scolpito da queste decise, piccole dita.
E lasciami, permettimi di dirti che nella tua profumata libertà sei libero di amarti, sempre libero di amarmi e che, Mio desiderio siamo aquiloni senza filo.
La trovo meravigliosa e vorrei sottolineare quanto riverbera anche nei versi un amore che basta a se' stesso in quanto tale senza pretesa di possesso. Fortunata te altroché lui. E ribadisco che questo sito sta sfoggiando davvero tanta, tanta qualità. Un saluto. Complimenti questa è poesia.
Mf
Michele Facchini 08/11/2019 - 21:36
--------------------------------------
Vi ringrazio tutti, dal primo all'ultimo.
Laisa la tua gentilezza mi fa arrossire. In realtà quello che scrivo è ciò che nella realtà mi accade e più lo sento a livello emotivo più la fantasia cavalca :)
Rossella P 08/11/2019 - 20:11
--------------------------------------
..e permettimi di dirti che sei sempre più brava Davvero
laisa azzurra 08/11/2019 - 19:32
--------------------------------------
Bella elegante poesia. Come sempre c'è un utilizzo azzeccato di metafore. Sono un professore di lettere e oggi come oggi la scarnoficazione del linguaggio è un colpo al cuore. Qui per fortuna ritroviamo un po' di pace per la nostra bella lingua. Poesia quasi d'autore. Fortunato l'uomo a cui è rivolta.
Novo Stil 08/11/2019 - 18:38
--------------------------------------
Che bella! Una lirica dolce che trasmette un amore immenso!
Luna de valente 08/11/2019 - 17:31
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.