La tenerezza abbatte ogni barriera tra sé e l'oggetto di tale sentimento, sconfigge i difetti, anche se magari solo momentaneamente, rende umani, rende normali, rende simpatici, rende talvolta irresistibili, fa aprire il cuore, a volte senza che lo si voglia; ci sorprende, e sa sconfiggerci, sa fermare sul nascere un litigio, sa riappacificare con un sorriso, una smorfia, un'intonazione, un gesto, sa rendere tutto più bello, comprese le persone; la tenerezza è un sentimento nobile, tutti siamo potenziali portatori sani di tenerezza, ma non tutti la provocano perché tanti si nascondono dietro corazze dure e impenetrabili, mentre altri fanno atti così disdicevoli da rendere impossibile provare per loro tale sentimento. La tenerezza è meravigliosa, ti riempie il cuore e rende migliori chi la prova e chi la provoca, e in entrambi i casi ciò avviene nel nostro cuore, oltre che nei nostri occhi.
Racconto scritto il 03/12/2014 - 18:17
Letta n.1171 volte.
Voto: | su 1 votanti |
Commenti
Tenerezza,un sentimento delicato,dovremmo coltivarlo bene tutti,molto bella,
genoveffa 2 frau 04/12/2014 - 21:19
--------------------------------------
Bella ode alla tenerezza, sentimento quasi in estinzione visto che sempre più diventiamo duri, come anche tu dici.
Lasciamoci un pò andare: se solo sapessimo ascoltarci!! Ciao...
Lasciamoci un pò andare: se solo sapessimo ascoltarci!! Ciao...
Gio Vigi 04/12/2014 - 19:38
--------------------------------------
Neanche il bene è sempre cosa buona...Non lo è se chi hai di fronte ha bisogno del bene opposto a quello cui tu ricorri. E non lo è quando la falsità altrui ti conduca a scelte sbagliate.
Ma si sente subito che la tenerezza di cui Tu parli è quella buona.
Vera
Ma si sente subito che la tenerezza di cui Tu parli è quella buona.
Vera
Vera Lezzi 04/12/2014 - 13:51
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.