Continuo con le mie personali proposte di lettura.
Non si spendono soldi. I libri si possono prendere in biblioteca oppure, nel caso di Adamo i racconti si trovano su internet.
Vi propongo due scrittori contemporanei.
Il primo, Giulio Angioni credo risulterà molto apprezzato dalle amiche della Sardegna ma non solo; il secondo Adamo Calabrese l’ho conosciuto personalmente in quanto docente alla Univ.Terza Età.
Di seguito vi do una brevissima biografia. Se volete saperne di più anche sulle loro opere andate su google e cercate.
Giulio Angioni
Professore di antropologia culturale nell'Università di Cagliari, ha scritto numerosi saggi e varie opere di narrativa tradotti in varie lingue. Di Angioni mi sono molto piaciuti Assandira (amore per le tradizioni 2004), Le fiamme di Toledo (inquisizione -Premio Mondello 2006, Premio Corrado Alvaro 2006), Doppio cielo (miniere ed amore). Il suo ultimo libro è Ori e mari scritto in lingua sarda con a fronte la traduzione in italiano che però non ho ancora letto.
Adamo Calabrese
Scrittore, autore teatrale e illustratore di libri. Continua la sua ricerca narrativa tra i fantasmi dei personaggi e gli arcipelaghi della lingua.
Ha pubblicato libri e racconti. Per leggere i racconti----www.vorrei.org e cercare Adamo calabrese. Sono tutti pubblicati.
PS DOMANI 21 MARZO E' LA GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA.
A Sesto San Giovanni, ore 15.30, presso la biblioteca, autori lombardi leggeranno loro poesie inedite.
Voto: | su 4 votanti |
buona serata