Per sorridere un po'
La sera per mia abitudine vado a letto piuttosto tardi, ma al mattino si sa, gli impegni... i ragazzi da svegliare, il buongiorno da postare in forum ecc. ecc... non ammettono ritardi quindi siccome il computer si trova nella mia camera da letto, questa è la sequenza del mio dolce risveglio mattutino ....
Il caffè del forum/del sito... insomma del web
Suona la sveglia del telefonino; la mia mano si sposta tastando sotto il cuscino alla ricerca del terribile emanatore di suoni, lo prendo ancora con gli occhi chiusi e lo zittisco, almeno per i prossimi cinque minuti. Ritrovo la mia posizione congeniale e cerco di riprendere il magnifico sogno che stavo facendo, ma ahimè George… il mio amato George Clooney … nel frattempo ha deciso di andare ad un altro party! I cinque minuti più veloci della mia vita sono appena passati ed il torturatore dei miei sogni è lì a ricordarmi che scade l'ultimatum, sembra dirmi: - O ti alzi immediatamente o la tabella di marcia dell'iter giornaliero va in tilt... - mi convince e mio malgrado, metto i piedi giù dal letto. Il mio braccio automaticamente si estende per raggiungere il tasto d'accensione del pc... ok, sento il rumore d'avvio e cerco le pantofole; mi domando com'è e chissà perché una delle due ciabatte, decide sempre di farsi un giro turistico sotto il letto e come se non bastasse sono costretta a cercare di prenderla... ma lei furbastra, è proprio lì dove ne il mio piede ne la mia mano possono raggiungerla... devo proprio inginocchiarmi e prenderla... - vabbè! Pazienza - mi dico...- un po’ di movimento, di prima mattina, fa bene -
mi alzo ed accendo il monitor... mi avvio ancora assonnata lungo il corridoio, apro la porta e chiamo dolcemente il mio ragazzo:- Tesoro, svegliati sono già le 07,20... poi arrivi in ritardo a scuola! - Una voce da uomo delle caverne mi risponde: - ora, mi alzo, Mà - stento a riconoscere in quella voce, il dolce ragazzo che la sera prima mi aveva chiesto venti euro per andare a bere un "aperitivo rinforzato", oggi si chiama così quella mistura di alcool, servito insieme a dei piccoli antipasti, che poi mi chiedo, rinforzato di che, visto che torna a casa affamato come "zanna bianca" dopo una settimana di digiuno forzato... boh! Sarà stata un po’ di voce roca, dico fra me e me! Preparo la mia amata, cara amica del mattino "la mia moka"...smonto la caffettiera, mai sperare di trovarla già pronta, la lavo per benino, controllo il livello dell'acqua... riempio il colino... riavvito la moka e la metto sul fornello e penso fra me e me:- aspè, che mentre passa il caffè, carico la pagina del forum “ barca della vita eterna” e quella del sito “ Oggi Scrivo”… così, poi sono già connessa e faccio prima- Ma, come spesso succede, finisce che:- già, che ci sono do un'occhiata al sito, per vedere chi ha scritto- così tra una poesia ed un commento, tra un racconto ed un complimento, il mio olfatto percepisce un odore strano come di caffè bruciato... all'improvviso un lampo nel cervello e i miei neuroni cerebrali esclamano:- vero, il caffè! - corro lungo il corridoio, che sembra non finire mai , neanche fosse la pista automobilistica di Montecarlo... arrivo davanti al fornello e che trovo? i miei amati fornelli in acciaio inox super brillantati, belli lucidi...tutti sporchi di caffè versato ed incrostato... sbircio velocemente dentro il bricco nella speranza di trovare almeno un solo goccio di caffè... e invece nooooo!...anche l'ultima speranza è resa vana oltre il danno le beffe ...niente amata tazzina di caffè... e in più piano cottura da ripulire e disincrostare! Questa è la ricetta da non imitare... il caffè del sito Oggi scrivo !
Sempre Lui: Il Caffè
La mattina come sapete, uno dei momenti più belli... è il momento del Caffè... personalmente non riesco a svegliarmi prima d'aver sorseggiato una mug di caffè ristretto e fumante. Ma per mia figlia è molto peggio, prima di quel magico momento non diteli nulla non vi conviene... Danger... help... altamente rischioso! Che pericolo si corre… che pericolo si corre?
Gravissimo... si corre un pericolo costante, non sembra ma lo avverti nell'aria... prima del caffè,la vedi sguardo vitreo, perso nel vuoto, ti vede, ti scruta, t'indaga inquietante e cerca in te la causa espiatoria del tutto nel nulla... si guarda attorno cercando il pretesto,la scusa per crear dissenso e dissapori, poi finalmente arriva il caffè... l'amata tazzina di nero elisir che ancora fumante le dice: - eccomi qui per allietare il tuo dì, bevimi presto prima dell'irreparabile dire... prima che il caos dei neuroni esploda e la lite divampi... sta cheta, son qui giusto e perfetto per te!- lo beve... ed ecco la vedi... i lineamenti si distendono... gli occhi prima velati di furie bramose...schiariscono.Gli angoli delle labbra accennano ad un sorriso ed ecco la voce che poco prima farfugliava cavernosa incomprensibili idiomi...ecco, magicamente suadente e fatata dice: - Buongiorno, miei cari,vi sorrida il mondo... così come sorridente e serena sono io per voi!
Che metamorfosi e che portento! Magico infuso d'aroma e d'amore profuso!

Voto: | su 9 votanti |




Bacioni
























Ciao



Comunque simpaticissima ironica ed anche divertente!













Grazie per il consiglio da domani le propinerò la tua magica mistura.
Scusa...marca del caffè?
Con simpatia, un abbraccio
Nadia
















