Inizio


Autori ed Opere


Ultime pubblicazioni

Commossamente Grazie...
Io che un tempo ne a...
Il Prisma...
Muki haiku mancante ...
La Riviera Ligure...
Ululato...
La dimora dell'anima...
Chiari d'uovo...
Pio bio...
Domattina...
ESSERE POETA...
IMPERFETTO...
In là piovorno...
Una poesia per Paler...
Se perdo di sostanza...
Chiedo...
Occhi chiari...
Stanotte...
Probabilmente...
LA FANTASIA DI ANA...
Sono Solo Attimi...
Una foto. ...
Nati d'aprile...
RINASCITA...
Con me...
Cimeli...
All'imbrunire della ...
Il suono di un singh...
Cha-cha-cha...
Diavoleto...
Il Garofano...
Abbraccio è avere l...
FAME D' AMORE...
l\'ignoranza...
Il calcio da aprile ...
Passaggio terreno...
Color viola....
Il mio sentire...
30 aprile (Concorso ...
Nonna BaCoN...
Stropiccio e strizzo...
Si fa bruma...
Agosto...
La donna del poeta...
Il coraggio di amare...
Verso l'ignoto...
Sul far nemboso...
Mora...
Non chiudiamo O.S....
LA NOTTE...
Cattive virtù...
Al webmaster Mauro...
La goccia si posa...
Risorto è chi trova ...
Villamar...
Il nuovo giorno...
Quasi a gocciare...
Il dolore non si est...
Il Treno...
AU.F.O...
Vicoli ombrosi...
API...
ETEREO...
La sindrome del nido...
Addio al nuovo giorn...
Ritornare sui propri...
AMORE DOLCE OPPR...
HAIKU 41...
Elfchen...
Quando ti scrivo...
Sa spendula...
Donna senza volto...
In bici per le colli...
Voleva essere un dra...
Còlubri...
Lunedì mattina...
CHE AFFANNO QUEST...
Necessità...
SBAGLIANDO...
Tutto è relativo...
Il rumore dell\'addi...
Commiato...
Si chiude un capitol...
Vittorio...
Versi sul Passaporto...
Nel foyer dell’alba...
Ascolta Cielo...
Incombe il sonno...
Noi l'immenso...
L’ultima goccia...
VOGLIA DI VOLARE...
L\\\'uomo ballerino...
Sedoka - 3...
L'odissea di un poet...
Addio Oggiscrivo...
SUPEREROE...
La dimora dell'anima...
Intonaco battuto a m...
Passo sospeso ( Reda...
Rifiniture...

Legenda
= Poesia
= Racconto
= Aforisma
= Scrittura Creativa


Siti Amici


martiniadriano.xoom.it lecasedeipoeti.blogspot.com



LA FORZA È ROSA

'Una donna disperata è capace di qualunque cosa'. Questa è una frase che ho sentito ripetere spesso, ma pensandoci bene una donna disperata non è capace di nulla, ma è paralizzata su sè stessa e sulle sue paure, è incapace di sviluppare un ragionamento responsabile e volto a ottenere un risultato positivo. Una donna incazzata, è capace di tutto, una donna che ha subito per troppo tempo le discriminazioni da parte degli uomini, ma soprattutto di altre donne che si sono vendute i loro principi pur di non essere a loro volta discriminate, ed essendolo comunque nonostante tutto. Una donna intelligente è capace di tutto, è capace di osservare facendo finta di non vedere e attendere anche per anni il momento opportuno per agire, sicura di ottenere un successo. Una donna forte è capace di tutto, perchè lavora come e con gli uomini pur sapendo di non avere a volte da loro il rispetto, pur sapendo di suscitare commenti sessisti e maschilisti dietro alle spelle e nonostante tutto finge di non averli sentiti per poter mantenere il posto di lavoro. Una donna determinata è capace di tutto, perchè svolge diverse attività, tutte eguelmente impegnative, il più delle volte senza il sostegno di nessuno, troppo spesso senza un sorriso o il ringraziamento di qualcuno che le viva accanto e che le dimostri la propria stima per quello che riceve da lei. La donna NON E' il sesso debole, perchè altrimenti chiunque le abbia dato la possibilità e la capacità di partorire non avrebbe assegnato a lei questo compito, sapendo che avrebbe considerato questa sofferenza come un dono. Uomini, guardatevi intorno e tutte queste donne le vedrete intorno a voi, guardatele bene, perchè non sono così 'innoque' come sembrano, non sono così remissive e pronte all'obbedienza e al sacrificio in cambio di nulla, anchè le più felici e fortunate hanno sofferto per qualcosa, anche le più pacifiche e stanche sono pronte ad alzarsi e combattere di nuovo per qualcosa che le sappia accendere nell'anima. Ogni donna intorno a voi, quella che al mattino vi fa trovare il caffè caldo, quella che pulisce le scale del vostro condominio, quella che vi vende il pane al negozio, quella che vi porta la posta a casa, quella alla quale affidate i vostri figli a scuola o il vostri caro in una corsia di ospedale, quella che lavora di fianco a voi....ogni donna ha imparato a convivere con la sua vita, e si è adattata alla propria situazione ma sono proprio loro che dovrebbero stupirvi, perchè la loro forza motrice è la potenza dei loro sogni e l'inesauribile fonte di amore che hanno nel cuore, e non sono certo 'donne disperate', ma posso garantirvi che sono loro che sono capaci di fare qualsiasi cosa.
A tutte le donne....buona vita!



Share |


Racconto scritto il 08/03/2016 - 02:27
Da Silvia Simona Biolcati Rinaldi
Letta n.1157 volte.
Voto:
su 3 votanti


Commenti


Buona caratterizzazione di un aspetto molto importante della natura femminile. La forza, infatti, è l'elemento costitutivo del sesso femminile. Quando si parla di sesso debole, si intende il vago stereotipo della potenza muscolare.

Giuseppe Novellino 08/03/2016 - 17:26

--------------------------------------

Non sopporto gli stereotipi, i giudizi precostituiti, la ingiusta trasformazione edonistica del pensiero.
E’ invalso un uso abusato di preconcetti nella recente storia, ma quello che più mi disturba è che la differenza di sesso viene manipolata come indice di più o meno, di maggiore o minore.
Le ricorrenze, come l’8 marzo, il ’68, San Valentino, tutte le altre che toccano principalmente l’universo donna, sono stereotipi trasformati in momenti di acredine, rivincita, differenza.
Eppure sappiamo tutti che nell’uomo e nella donna c’è sempre qualcosa di maschile o femminile e riconosciamo d’essere trascritti da un fortunato incontro di cromosomi maschili e femminili.
Dall’incontro di queste due metà si forma una nuova combinazione genetica che ci dirà quello che siamo.
Allora…ragazze/ragazzi… smettiamola di darci addosso…veniamoci incontro…amiamoci.
Tantissimi auguri.

salvo bonafè 08/03/2016 - 12:14

--------------------------------------

Grazie mille e ancora auguri a tutte le donne....ciao Rocco, grazie per i tuoi commenti sempre puntuali e generosi. Buona giornata a tutti

Silvia Simona Biolcati Rinaldi 08/03/2016 - 11:58

--------------------------------------

UN ESPLICITO RACCONTO FORGIATO CON ACUME. AUGURI A TUTTE LE DONNE.
CIAOCIAO SILVIA.
*****

Rocco Michele LETTINI 08/03/2016 - 09:15

--------------------------------------

Una donna non è solo dolcezza, ma anche forza. Le donne hanno sempre dovuto combattere di più per affermarsi, rispetto all'uomo, e sono mitigate dalla fragilità dei sentimenti. Forse noi siamo più viscerali...Bella riflessione la tua.Ciao.

Sabry L. 08/03/2016 - 08:07

--------------------------------------


Inserisci il tuo commento

Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.



Area Privata
Nome :

Password :


Hai perso la password?