Per gli altri non sei mai quello che realmente sei, per gli altri sei solo quello che dicono e vogliono che tu sia. Per qualcuno o magari anche solo per uno, sei ciò che realmente sei: ma questo gli altri non lo vedono. Gli altri vedono il rimanente: ciò che solitamente viene eliminato o considerato sconveniente o sgradevole. Agli altri piace soffermarsi sulle forme: non si immergono fra le onde, non penetrano le intimità, non hanno fazzoletti per asciugare lacrime. Gli altri amano l'abbondanza, i fasti, i frizzi, i lazzi: vantano ricchezze, amicizie influenti e si sollazzano a sventolar ai quattro venti titoli, come fossero bandiere. I pochi che restano sono tanto per qualcuno, ma per gli altri, sono troppo poco: quel poco che per qualcuno o solo per uno è tutto...
Racconto scritto il 05/11/2017 - 15:20
Letta n.1088 volte.
Voto: | su 2 votanti |
Commenti
L'importante è che quel qualcuno che vede ciò che realmente siamo, sia vicino,sia la persona che ci ami e che ci rispetti.
Ho letto le sue opere e traggo un giudizio più che positivo.
Ha tanto da offrire, lei è molto profonda continui a scrivere. Complimenti.
Ho letto le sue opere e traggo un giudizio più che positivo.
Ha tanto da offrire, lei è molto profonda continui a scrivere. Complimenti.
Spirito Ribelle 18/11/2017 - 00:42
--------------------------------------
Molto vere le tue parole, pienamente d'accordo! 5*
Marirosa Tomaselli 05/11/2017 - 21:45
--------------------------------------
be che dire hai pienamente ragione non è bello quello che è bello ma è bello quel che piace 5*
GIANCARLO POETA DELL'AMORE 05/11/2017 - 20:57
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.