Lettera
Perché farti del male, non nasconderti dietro a, tanto lei mi capisce… è qui che sbagli! lei vuole sentirti dire che l'ami, guardandola negli occhi! E no restando muto aspettando che sia lei ad avvicinarsi a te. Se lei lo fa! è solo perché ti ama… ma: per quanto ancora la devi far soffrire? Ancora non hai capito che l’amore non è scontato? Che la vita in coppia è condividere i sentimenti, senza aspettare che l’altro fa il primo passo?. Mi dispiace, ma non sono d’accordo anche quando dici: “non posso farci niente, anche se soffro è il mio carattere, sono un uomo.” No! tu sei solo uno stupido che cerca di illudere, le proprie emozioni.
Essere uomo non vuol dire che per forza devi sacrificare una lacrima, una parola dolce solo perché il tuo stupido orgoglio lo impedisce. Pensa un po’ di più a lei, e tutte le volte che la fai sentire sola, pur standole vicino. Non oso immaginare quello che prova… di sicuro fa fatica a capirti. Quello che più mi dispiace è che entrambi soffrite! tu stesso hai detto che è difficile stare vicino a lei e non soffrire… quando vedi che lei ti chiede come una preghiera! una sola parola: ti amo…lo leggi nei suoi occhi l’amore che prova per te. Dovresti tappare le orecchie del cuore, per non sentire la voce dell’anima che ti dice: “quanto sei stupido… perché non la stringi a te! Non vedi che tremi insieme a lei?”
Caro amico, hai a fianco a te una donna che ti vuole un bene dell’anima! Metti da parte il tuo stupido orgoglio, è non ti vergognare di dire ti amo, o quando ti scappa una lacrima non cercare di nasconderla! Non e debolezza… ma capacità di amare.
Ti abbraccio con la speranza di esserti stato utile.
Donato 3/3/18
Voto: | su 3 votanti |
(Sandro Pertini)
stupendo Donato
imparare ad esternare le proprie emozioni nn è sinonimo di debolezza, tutt'altro...
ma noi donne siamo talmente "intelligenti"
...da riuscire a comprendere