RoboZoo
«Le sbarre laser, le ritengo esagerate» osservò Walter, rivolgendosi ai suoi genitori e mordicchiando un cubogelato al ginseng con alghette caramellate e granella di tulipani.
«Un RoboZoo non è tanto diverso da uno zoo» rispose la madre, mentre si stava fumando una digisigaretta.
«Sì però, questi AnimalMachine non mi sembrano pericolosi come i CammelCommando a quattro gobbe che cavalcano quei terroristi cattivoni dell'AndroQaida» insistette il bambino.
«Vedi diodino mio, essendo dei prototipi di seconda generazione, hanno dei cervelli di tipo Genesys, se non venissero preservati nelle tecnogabbie, rischierebbero di lobotomizzarsi e di conseguenza si estinguerebbero» intervenne il padre, dando al figlioletto un buffetto sulla guancia.
«A sto' punto, per non farli soffrire, non sarebbe meglio incenerirli con il proton?» domandò ancora il piccolo.
«Non dire stupidaggini! Piuttosto guarda quanto sono carini!» esclamò la madre, tagliando corto.
I tre componenti della famigliola, prima di terminare la visita al RoboZoo di Delta Roma, scattarono un centinaio di liquidfoto per poi pubblicarle su FaceBot.
Racconto scritto il 14/05/2018 - 15:02Voto: | su 7 votanti |
Il componimentino è risultato gradito più che per la trama o per il contesto proprio per i nomi da me "coniati" inerenti a delle creazioni e invenzioni di un futuro remoto.

Ti immagini: andare alla Saga del Pistacchio a Bronte e gustarsi un cubogelato granellato iperpistacchioso

Giuseppe Scilipoti
30/04/2019 - 06:27
Seby Flavio Gulisano
30/04/2019 - 00:31 Il link:
https://www.letturedametropolitana.it/contents/MercurioSolido.pdf
Giuseppe Scilipoti
30/01/2019 - 08:22

santa scardino
30/01/2019 - 00:07 In un minuto di lettura circa ho cercato di concentrare come saranno strutturati gli zoo del futuro, con animali robot e qualche punta di cinismo.
Il cubogelato al ginseng nelle gelaterie sarà gettonatissimo. Fidati. :D :D :D
Ti ringrazio ancora e alla prossima.

Giuseppe Scilipoti
16/05/2018 - 19:22 Certo che questo Robozoo è un po' inquietante, io poi sono contro ogni tipo di gabbie per animali..animalmachine
Comunque ancor più inquietante è il cubogelato al ginseng!!
A parte gli scherzi è simpatico questo tuo breve racconto..Un salutone

PAOLA SALZANO
15/05/2018 - 17:58




