Aquila
A volte sento degli spari, alcuni vorrebbero colpirmi e farmi capitolare a terra. Poveri illusi, non ci lascerò le penne tanto facilmente anche perché con questi artigli oltre quell'afferrare tutto ciò che voglio, attraverso di essi, se occorre, sono e sarò pronto a difendermi, ad attaccare e quindi a lasciare il segno.
Eh sì, gli artigli risultano essenziali, così come il becco, prodigandomi a chiuderlo il più possibile per una questione preventiva. Inoltre è importante considerare gli occhi, occhi da tenere necessariamente bene aperti in modo tale da aguzzare la vista e di prestare attenzione.
L'aquila rappresenta e rappresenterà il mio animale simbolo: protezione, forza, mascolinità, saggezza, spiritualità nonché quell'essere procacciatore, nel mio caso di sogni e obbiettivi.
Ora voi lettori vi starete chiedendo: come mai ho provveduto soltanto recentemente? Purtroppo a causa di una ex, una cornacchia che fungeva pure come uccello del malaugurio, assieme a quegli uccellacci e uccellini, (no, Pasolini non c'entra) anzi, sarebbe più esatto dire avvoltoi che mi svolazzavano intorno, venni indirizzato male comportando brusche frenate e innumerevoli brutte cadute.
Si dice che --- ogni giorno è un'opportunità --- ,infatti, trovando l'occasione giusta per mollare "al volo" quell’uccellaccia e relativi uccelli saprofagi mi sono riappropriato della mia libertà. Tra l'altro, recentemente una splendida Araba Fenice ha fatto breccia nel mio cuore e a tal proposito mi prefiggo persino l’obbiettivo di costruirmi un nido d'amore.
Attualmente sto passando un periodo assai duro poiché con estremo impegno mi prodigo per il conseguimento del primo step, vale a dire la qualifica in qualità di O.S.A per non parlare dei non comodi turni lavorativi dato che mi occupo di sanificare i locali di una Casa di Riposo.
«Ragazzi, riguardo le divise che vi forniremo, comunicateci già da adesso le vostre taglie, visto che la prossima settimana inizierà il tirocinio.» ci riferisce proprio adesso uno degli insegnanti del Centro di Formazione Professionale a noi corsisti.
Io e i miei compagni di corso ci limitiamo ad annuire all'unisono in maniera entusiasta.
«Posso fare una richiesta? Mi potreste fornire una divisa personalizzata con su scritto il titolo di un famoso film con Clint Eastwood?» propongo improvvisamente col chiaro scopo di azzardare una battuta di spirito.
«Quale?» mi chiede con curiosità l'insegnate di fisioterapia.
«Dove OSAno le aquile. OSAno= OSA. Mi raccomando le tre lettere a caratteri cubitali!»
Le risate echeggiano nell'aula e per di più accompagnate da un sonoro applauso.
«Siccome so che in futuro desideri diventare pure un O.S.S. chissà quale vestiario ci chiederai. Dico bene?» mi domanda ancora il giovane docente con una punta di ironia.
«Ebbene sì!», rispondo con simpatica prontezza. «Una divisa con la seguente dicitura: O.S.S. - Operatore Socio Scilipoti»
Altre risate, un altro applauso e di conseguenza un'altra botta d’autostima.
W l'aquila che c'è in me!
Voto: | su 9 votanti |
Beh, devo dire che dopo la stesura e la pubblicazione di questo racconto, su vari ambiti, in primis professionale, ho volato certamente sempre più in alto sebbene i batti... becchi non sono mancati, oppure le occasioni in cui ho dovuto chiudere il becco. Il tuo commento sprizza di simpatia e nel contempo sa essere risonante. Aggiungere il simbolo dell'aquila sulla mia divisa? Naturalmente, tra l'altro essendo appassionato di forze armate, ciò mi farebbe sentire un milite dell'aeronautica.
Un abbraccio... al volo. Sto per uscire per andare al lavorare. Grazie per aver letto e commentato.
Certo Giuseppe, bisogna volare in alto e guardare con occhi grandi e dare qualche beccata alle persone non gradite, tra cui gli ex
Aggiungo questo simbolo nella tua divisa scillipotiana e un cesto di cacca un volo a tutte le persone che lo meritano
La cacca poi porta fortuna
Male che vada mi rimarrà una stella? Preferirei averne cinque.
Per adesso sono aspirante Osa, il tirocinio (mi trovo in una Comunità Alloggio) mi sta andando alla grande, si, posso dire che quello che sarà il mio lavoro mi piace. Inoltre dici bene, sulla mia pelle ho provato cosa vuol dire essere nella parte dei deboli, sebbene adesso a distanza di molti anni, sono molto cambiato, senz'altro più forte e risolutivo.
Quindi questa sarà la mia missione!
Mi è piaciuto come lo hai scritto e la grinta che metti nella tua vita!
È vero che sei giovane, ma non tutti i giovani si paragonano alle Aquile....
Per fare l' OSS occorre una buona predisposizione ad aiutare gli altri ed io penso che le tue pregresse esperienze negative ti abbiano indotto forse a voler aiutare chi ha bisogno.
In bocca al lupo per tutto!
Anche qui 5 *