Ci ho provato come Giacomo, ho voluto farlo in 110 parole.
Angeli custodi
Tre turisti sopra la torre di Pisa osservano il panorama.
Uno dice: “Sarebbe bello poter volare sulla piazza dei miracoli!”
Uno gli risponde: “Non c’è problema!” E si alza in volo dalla torre fa il giro della piazza e torna su, che bello dice ma come si fa?
L’altro che aveva assistito alla scena dice: "E' facile basta volerlo." ed anche lui si alza in volo girando per la piazza tornando al suo posto. A questo punto, incoraggiato, il terzo turista fa lo stesso apre le braccia, si lancia e precipita a terra, sfracellandosi.
Uno dei due rimasti fa all’altro:
“Certo che come angeli custodi siamo due belle carogne!”
Racconto scritto il 14/02/2020 - 11:55
Letta n.1052 volte.
Voto: | su 4 votanti |
Commenti
110 parole gagliarde! Un esercizio di scrittura riuscito, nulla di "storto", quindi. Direi che questa storia la potremmo inserire nella categoria Black Humour.
I tre angeli custodi sicuramente saranno stati degradati a tre diavoli che di Geppo non avranno nulla.
Bene Glauco, per l'impegno, per averci provato e per essere riuscito ad attenerti ad una certa misura ovverosia senza sforare o "eccedere" ti guadagni le mie cinque stelline + una visita al "volo" alla Torre di Pisa.
Alla prossimissima!
I tre angeli custodi sicuramente saranno stati degradati a tre diavoli che di Geppo non avranno nulla.
Bene Glauco, per l'impegno, per averci provato e per essere riuscito ad attenerti ad una certa misura ovverosia senza sforare o "eccedere" ti guadagni le mie cinque stelline + una visita al "volo" alla Torre di Pisa.
Alla prossimissima!
Giuseppe Scilipoti 16/12/2020 - 13:02
--------------------------------------
Divertente..piaciuta,mai fidarsi!!
Graziella Silvestri 15/02/2020 - 10:16
--------------------------------------
ahahahahah...anche angli angeli fanno gli scherzetti...bella e ben raccontata.
Non sembra, ma raccontare una barzelletta a voce è un conto, scriverla è un altro. bell'esercizio, no?
Non sembra, ma raccontare una barzelletta a voce è un conto, scriverla è un altro. bell'esercizio, no?
Giacomo C. Collins 14/02/2020 - 15:59
--------------------------------------
Inserisci il tuo commento
Per inserire un commento e per VOTARE devi collegarti alla tua area privata.