... e poi ...
Tra una titubanza e l’altra si avvicinava il nuovo anno con il potere di essere realizzato ad uso di tutti: così aveva deciso il Creatore e che qualcuno potesse iniziare come più desiderava la sua storia prendendo spunto da qualsiasi cosa gli apparisse nella mente.
Praticamente ognuno quell’anno 2024 sfoderava i suoi desideri nel contesto della realizzazione … era un rischio molto grosso pensava il Creatore dare nelle mani di ciascuno questa tremenda possibilità!
“La possibilità d’ognuno di vivere i propri intenti in una storia che voleva vivere intensamente.”
Era pericoloso mettere nelle mani dell’umanità queste possibilità sapendo che gran parte dell’umanità non era ancora pronta … ma alcuni … alcuni si, lo erano ed il Creatore voleva lasciare libera scelta a questi “alcuni”.
Era curioso di vedere come avrebbero utilizzato questo immenso potere!
Fu così che ad ogni umano venne dato un rotolo di fotogrammi dove impressionare la propria storia su quella pellicola, entrarci e viverla come si vive dentro un sogno o dentro la propria fantasia, realizzando ogni sorta di desiderio!
Ma come aveva supposto vide la maggior parte abusare di quel potere per tornaconti personali:
E vide lo sfacelo di tanti che realizzavano giochi di potere infiniti per appropriarsi di beni altrui.
E vide altri godere della sofferenza d’altri e fare del male senza un motivo apparente.
E vide l’egoismo sfrontato mostrarsi in tutta la sua disumanità.
E vide costruire armi per fare guerre..
E vide ogni eccesso realizzato in molteplici forme
E vide il buonismo farsi egoismo per interessi personali.
Comprese allora che bisognava proprio scegliere a chi donare questo potere tanto grande perché troppi di loro non erano ancora pronti ed avrebbero abusato di quel potere … ed ancora doveva scegliere perché alcuni, anche se non erano molti, si distinguevano nel loro pensiero e nelle loro azioni utilizzando questo immenso potere ad amare e donare ad altri quel poco che avevano e si stupì immensamente vedendo donare quella loro umanità che spesso era l’unica cosa che possedevano.
… e poi … aggiunse a questi ultimi il dono della “Luce Divina dell’amore puro” che non poteva essere scalfita da nulla e respingeva invece tutto ciò che non era luce e amore condannandolo all’immediata oscurità.
Voto: | su 6 votanti |