Porco mondo!
Il mondo mi giudica per via che vivo di sogni e non di realismo. CRUDO realismo, in verità.
Perché non posso sognare?
Minchia, a tal proposito (de)canta persino Tiziano Ferro che è considerato un Dio della musica italiana, precisamente nel brano “Non me lo so spiegare”:
--- Ti permetto di sognare… ---
Quindi se è permesso sognare per quale motivo si pone il problema?
--- Non me lo spiegare… ---
Insomma, ognuno di noi viene al mondo con l'intento di sentirsi libero e, chi lo reputa necessario, di sognare nella maniera più opportuna, perciò mi sento in dovere di chiedere qualcosa al signorino.
«Mondoooooooooooooooooo, perché mi vuoi cambiare? Oh, con te sto parlando!»
Non risponde, mi sa che è sordo.
Eppure, analizzando la questione con maggiore attenzione, dovrei piuttosto reclamare nei confronti dei "mondaioli."
--- Che è meglio! --- (cit. il Puffo Quattrocchi)
Ah, faccio bene quando penso e dico:
«Che mondo e che gente!»
“Mondaioli”, ascoltate bene dal momento che mi sono già rotto da un bel pezzo e non voglio ripetermi: non cambio, mi dispiace per voi, anzi no, non mi rincresce per niente in quanto resto inflessibile in ciò che credo e in ciò che sogno. Se metaforicamente rappresento un mappamondo e cercate o cercherete di fermarmi, magari con un dito, il sottoscritto rimane e rimarrà costantemente a mulinare.
Volete farmi barcollare? Provateci!
Sapete come si dice?
Barcollo ma non mollo!
Sognare è sbagliato?
E allora potenzierò i miei sogni e sognerò ancora di più!
Esistono uomini e donne di mondo e uomini e donne di fede.
Io? Semplicemente me stesso!
Voto: | su 9 votanti |
Pubblicazione datata 2017 e, nonostante il mondo abbia provato e continua a a farmi girare i... satelliti, non ho cambiato e non cambio i miei propositi, le mie prospettive e naturalmente continuo a credere in certi sogni. Altri, il mondo purtroppo me li ha distrutti. Pazienza, non è... la fine del mondo. Il mondo continua a girare lo stesso.
Il componimento lo scrissi in un momento davvero tedioso, difatti il 2017 è stato l'anno più "porco" e bastardo della mia vita.
La mia seconda ex (NON la "Marta" del racconto lungo che hai letto ieri) e la sua maledetta famiglia mi stavano distruggendo l'esistenza.
Per il resto... Ahahahaha grandi Pozzetto e Vilaggio, assieme a Calà, Ezio Greggio, Ceccherini, Banfi e Montesano sono i miei attori preferiti.
Questo testo introspettivo dotato di humour rappresentava la mia condizione di un difficile 2017 lasciato alle spalle, poichè tra coloro che non mi accettavano per quello che ero (e sono, non cambierò mai nemmeno per tutto l'oro del mondo) c'era la mia tediosa ex.
Espongo mio desiderio di crescere ma senza smettere mai di sognare.
Non ci resta che piangere? No
..non ci resta che sognare!
W i sogni ma anche la fantasia!!!
La riga finale in scrivo 'Semplicemente me stesso!'risulta la mia citazione su Facebook che mi rappresenta totalmente.
Difatti quel mio essere me stesso riguarda una delle mie sfaccettature del mio carattere ovvero che sono un sognatore...
Da mesi la vita si è fatta improvvisamente difficile ma ciò non vuol dire che sto lasciando morire i miei sogni e il mio essere sognatore. Vi abbraccio e ci auguro una serena notte a tutti cari amici e amiche di Oggi scrivo.