Tre brevissimi racconti
I gessetti: stecche di solfato di calcio, per non tenere a stecchetto le nostre menti affamate di sapere. Da menzionare il cancellino, in quanto utile per cancellare diversi errori e molti problemi. Naturalmente, non prima di risolverli.
Si può cambiare registro? Sì, è possibile, inoltre bisogna essere sempre pronti all'appello e svolgere al meglio i compiti quotidiani, al fine di non arrivare impreparati sia agli esami della vita sia agli esami di coscienza.
***
(A)Social Network
Vasco raggiunse i 3500 amici su Facebook.
Alle quattro del pomeriggio, mentre spegneva il PC, avvertì il silenzio avvolgerlo nella sua solitudine e singlitudine.
Lui solo dentro la stanza e tutto il mondo fuori.
***
Un qualcosa di speciale
La conosceva meglio di chiunque altro, persino i suoi più intimi segreti. Si sentiva orgoglioso di rappresentare un qualcosa di speciale, sebbene conscio che il loro rapporto sarebbe durato al massimo un anno. Al riguardo, ogni giorno l'avrebbe vissuto come se fosse stato il trentuno, tra righe tatuate d'inchiostro e il piacere di essere toccato dalle sue morbide mani.
***
Voto: | su 6 votanti |
Per il resto, è normale che il lettore tende a scegliere il racconto che gli piace o preferisce di più. Io personalmente tra i tre prediligo il primo visto che le righe mi riguardano non da vicino ma bensì da vicinissimo. Di cavolate e di errori in vita mia ne ho fatti. La mia spugna? Semplice: Non arrendermi. MAI!
La micro raccolta di micro raccontini risulta frutto di pensieri e di riflessioni, tra l'esistenziale, eventi passati direttamente o indirettamente collegati al sottoscritto. Preciso che sul microscopico componimento ho fatto un'indagine e un riferimento globale, anche perchè non ho più di 3000 amici.
in un diario ci può stare tutta una vita.
Sei bravissimo a cogliere sempre le cose più importanti della vita.
Il primo riguarda la coscienza di ognuno di noi, sarebbe bello se l'immaginassimo come una lavagna su cui scrivere i nostri errori con la relativa spugna, ma purtroppo non è così.E' comunque bello affrontare questo esame giorno per giorno.
Che il mondo di internet non possa sostituire il mondo reale è vero.ma non è tutto negativo, lo dimostra il fatto che io sia qui a scrivere. E' sempre l'esagerazione che rovina tutto.Continua.....
Bravo!
Credo che il secondo sia una vera chicca, anche per la morale che ne deriva.
Complimenti.
Un saluto